Andrositol Plus, supporto per aumentare quantità e qualità degli spermatozoi
Una soluzione utile ad apporta una preziosa quota integrativa dei nutrienti in tutti quei casi di ridotta capacità riproduttiva (es. oligo, asteno e oligoastenoteratospermia) o difficoltà nella spermatogenesi può essere costituita da un complemento alimentare come Andrositol Plus. L’integratore dall’azione antiossidante a base di N-acetil-L-cisteina, myo-inositolo, vitamina E, L-carnitina, L-arginina, acido folico e selenio è indicato per chi soffre di infertilità maschile e consigliato per aumentare la quantità e la qualità degli spermatozoi. Può essere utilizzato anche in tutti i casi di carenze alimentari di tali nutrienti.
Al fine di stimolare la motilità e la maturazione degli spermatozoi, anche grazie all’azione di stabilizzazione delle proteine del citoscheletro, Andrositol Plus contiene myo-inositolo, unico inositolo che fisiologicamente si concentra all’interno del plasma seminale. Troviamo inoltre L-Carnitina, parte integrante del metabolismo energetico cellulare a livello testicolare ed epididimale, che influisce sulla qualità e la motilità spermatica per migliorare i parametri seminali. L’aminoacido essenziale L-Arginina è invece utilizzato nella sintesi delle protamine che occorrono alla condensazione del DNA nella testa degli spermatozoi e interviene nei processi di divisione cellulare e nella maturazione degli spermatozoi.
Ma la formulazione di Andrositol Plus non è limitata solo alle suddette sostanze. La presenza di selenio offre un apporto indispensabile per l’integrità strutturale e per la produzione degli spermatozoi, supportando motilità, quantità e la qualità delle cellule spermatiche. Potenzia inoltre gli effetti della N-Acetil-L-Cisteina (NAC), utile per agire direttamente sulla qualità dello sperma: riduce infatti la viscosità e incrementa la motilità e quantità degli spermatozoi.
In più, l’acido folico, vitamina del complesso B, interviene sulla qualità spermatica contribuendo al normale metabolismo dell’omocisteina.
A fornire ulteriore supporto alla motilità è la vitamina E, conseguenza della riduzione significativa della concentrazione di malondialdeide (MDA) negli spermatozoi. La sinergia con il selezione massimizza i risultati.
Da cosa è composto Andrositol Plus
Come assumere Andrositol Plus
Domande più frequenti su Andrositol Plus
Contiene lattosio o glutine?
Il prodotto non contiene lattosio e glutine.
Può essere assunto da celiaci, vegani e/o vegetariani?
Andrositol Plus può essere assunto da celiaci, vegani e vegetariani.
Quante bustine posso assumere giornalmente?
Puoi assumere 1 bustina di Andrositol Plus al giorno.
Quali sono i soggetti più indicati?
Consigliato per soggetti che manifestano ridotta capacità riproduttiva maschile.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Non sono previsti effetti collaterali se non si eccede la dose consigliata.