Chirofert Plus, supporto in casi di infertilità e per il trattamento dell’ovaio policistico
Circa l’8% delle donne in età riproduttiva soffre di un patologia poco diffusa ma fra le principali cause di infertilità femminile: la sindrome dell’ovaio policistico. Si tratta di disturbo endrocrino derivante da uno squilibrio degli ormoni sessuali, con sintomi non solo legati all’infertilità o alla fertilità ridotta. Mestruazioni irregolari o assenti, cisti nelle ovaie, irsutismo sono accompagnati da conseguenze dirette dell’eccessiva presenza di zucchero nel sangue, dovuta a una reazione scorretta delle cellule all’insulina, come acne, perdita di capelli, obesità. Per questo, Chirofert Plus costituisce una soluzione utile per chi soffre di questa patologia: il suo formulato interviene proprio sulle cellule, in modo che riescano a ricevere correttamente l’insulina, al fine di normalizzare il livello di glucosio nel sangue.
L’integratore a base di D-chiro-inositolo, acido alfa lipoico, acido folico, manganese e antiossidanti è di supporto non solo per il trattamento dell’ovaio policistico, ma anche in casi di infertilità o di alterata qualità ovocitaria e nei disordini endocrini e metabolici correlati, nonché in condizioni di insulino-resistenza (irsutismo, alopecia androgenetica, diabete di tipo II).
Chirofert Plus svolge un’azione coadiuvante efficace in tali contesti nonché nei processi di procreazione medicalmente assistita (se le probabilità di fecondazione possono aumentare con una migliore qualità delle ovaie): migliorando la condizione ovocitaria, promuove un aumento della risposta al protocollo di fecondazione. Inoltre, agisce contro i radicali e lo stress ossidativo; quest’ultimo può influire negativamente sull’attività ovocitaria, causando infertilità e sub-infertilità.
Da cosa è composto Chirofert Plus
Come assumere Chirofert Plus
Domande più frequenti su Chirofert Plus
Si può usare anche in gravidanza?
Per l’utilizzo durante la gravidanza si consiglia di sentire il parere di un medico.
Contiene lattosio o glutine?
Il prodotto non contiene lattosio e glutine.
Può essere assunto da celiaci, vegani e/o vegetariani?
Può essere assunto da celiaci, vegani e vegetariani.
Quante compresse posso assumere giornalmente?
Puoi assumere 1 compressa di Chirofert Plus al giorno.
Quali sono i soggetti più indicati?
Consigliato per soggetti che soffrono di ovaio policistico.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Non sono previsti effetti collaterali se non si eccede la dose consigliata.