Ciclomag Zero: a sostegno delle donne, senza zuccheri aggiunti
Il magnesio e il potassio sono due elementi indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo, soprattutto di quello femminile: il primo contribuisce non solo alla produzione di energia, ma anche al normale svolgimento di almeno 600 reazioni metaboliche essenziali, oltre che alla sintesi di acidi nucleici e proteici, alla replicazione cellulare e al regolare funzionamento di cellule nervose e cardiache; il secondo non è da meno, dato che svolge un ruolo fondamentale nella trasmissione dell’impulso nervoso. In presenza di una loro carenza, diventa necessario porre rimedio, in modo che l’organismo non ne risenta diventando stanco e debilitato.
A questo proposito, Ciclomag Zero è un integratore alimentare molto utile ed efficace: grazie al suo alto contenuto di magnesio e potassio, infatti, aiuta a contrastare i sintomi di un’eventuale carenza di entrambi gli elementi, come stanchezza, astenia, irritabilità, nervosismo, debolezza muscolare e crampi. Per le donne può rivelarsi un vero e proprio alleato prima e durante il ciclo mestruale, considerando che contribuisce ad alleviare fastidi e malesseri rendendo la routine quotidiana più semplice da affrontare. Inoltre, essendo privo di zuccheri, è adatto anche a chi non può ingerirne o a chi semplicemente desidera mantenersi in forma! Al loro posto è presente la stevia, un dolcificante che permette la regolarizzazione dell’iperglicemia grazie allo stevioside, uno dei principi attivi della pianta di origine.
L'integratore alimentare che aiuta ad alleviare i dolori mestruali
Circa il 70% delle donne con un’età compresa tra i 15 e i 25 anni soffre di dismenorrea, un disturbo che comporta mestruazioni dolore e spesso invalidanti. Intorno ai 30 anni la percentuale si riduce intorno al 25%, per poi scomparire prima con la gravidanza, e poi con la menopausa. Le conseguenze che ne derivano sono diverse in base al soggetto colpito: possono manifestarmi come crampi molto dolorosi che, partendo dal basso addome, si diffondono fino alle gambe, causando anche nausea, vertigini, stipsi e diarrea.
Ancora oggi, la dismenorrea è molto sottovalutata nonostante si riveli tra le principali cause del calo dell’attività femminile: i dati riportano che ogni donna è in grado di perdere almeno 9 ore di lavoro/studio l’anno proprio per via del profondo malessere legato ai dolori mestruali, che possono presentarsi anche prima durante il ciclo mestruale e non solo durante.
Nella maggior parte dei casi, purtroppo, le donne che soffrono di dismenorrea non possono fare altro che conviverci, cercando di trovare piccoli rimedi che possano aiutarle ad alleviare i fastidi; e in questo Ciclomag Zero è davvero efficace, soprattutto se accompagnato da un’alimentazione sana e corretta, una costante attività fisica e il giusto riposo.
Azione
Cos'altro puoi fare per risolvere il problema?
Oltre l’assunzione di integratori alimentari come Ciclomag 0, è possibile porre rimedio (o comunque sollievo) ai dolori mestruali valutando altre opzioni, che possono coesistere tra loro: sicuramente potrebbero aiutare i fans (antinfiammatori non steroidei) e la pillola anticoncezionale, ma prima di procedere è sempre meglio parlarne con il proprio ginecologo per trovare la terapia farmacologica più indicata. Nel frattempo, è consigliata una regolare attività fisica, che tenga il fisico in movimento senza stressarlo eccessivamente: vada, quindi, per corsa leggera, yoga, tapis roulant ed esercizi di aerobica.
Inoltre, l’alimentazione assume un ruolo molto importante, pertanto deve essere varia ed equilibrata e deve comprendere verdura, frutta, carboidrati, vitamine e proteine in giusta quantità. Da evitare sicuramente le diete drastiche, che tendono a eliminare in toto determinati alimenti: in presenza di un calo fisiologico, o in momenti in cui il fisico si presenta particolarmente debilitato, è molto meglio apportare tutti gli elementi necessari per rifornirlo in modo completo. Infine, bere molta acqua aiuta a mantenere l’organismo ben idratato, sempre e comunque.
Da cosa è composto Ciclomag Zero
Come assumere Ciclomag Zero
Domande più frequenti su Ciclomag Zero
Può essere assunto da vegani, vegetariani o celiaci?
Certamente; il formulato di Ciclomag Zero non contiene alcun ingrediente che un vegano, un vegetariano o un celiaco non possano assumere.
Può essere assunto in gravidanza?
Assolutamente si. La formula di Ciclomag Zero aiuta a contrastare sintomi legati alla gravidanza, quali nausea e senso di vomito.
Quante bustine posso assumere giornalmente?
Puoi assumere 1 bustina 1 o 2 volte al giorno.
Quanti giorni sono necessari prima che faccia effetto?
In genere, si cominciano a sentire gli effetti benefici di Ciclomag Zero dopo appena 2 giorni dall’assunzione.
Ci sono avvertenze o precauzioni particolari?
Soggetti con insufficienza renale grave o che assumono diuretici risparmiatori di potassio potrebbero riscontrare effetti collaterali, quindi è bene che si rivolgano al medico prima di assumere Ciclomag Zero.
Contiene lattosio o glutine?
Assolutamente no. Puoi tranquillamente assumere Ciclomag Zero se sei intollerante a lattosio e/o glutine.
Può essere somministrato ai bambini?
Si, i bambini possono assumere 1 bustina di Ciclomag Zero da sciogliere in un bicchiere d’acqua e da ingerire a sorsi durante l’arco della giornata.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Non si verificheranno effetti collaterali se non si eccede nella dose consigliata. In caso contrario, Ciclomag Zero potrebbe avere un effetto lassativo.
Quali sono i soggetti più indicati?
I soggetti più indicati per l’assunzione di Ciclomag Zero sono quelli che soffrono di cefalea, crampi, irritabilità, dismenorrea, sindrome premestruale, ipercontrattilità uterina.
Potrebbero esserci interazioni con altri farmaci?
No, non si riscontrano interazioni con altri farmaci.