CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni d’utilizzo del sito web “www.curafacile.it”

Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web corrispondente al nome a dominio www.curafacile.it in titolarità e gestione di NADELSON s.a.s. (d’ora in poi, solo NADELSON), con sede legale in Via Francesco Monaco 26, 95045 Misterbianco (CT), P.IVA 05679070879, C.C.I.A.A. CATANIA N. 421458 R.E.A..
Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificatamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra la NADELSON ed il cliente, consumatore finale.
Per poter acquistare tramite il nostro sito sono previste le seguenti condizioni necessarie:

  • Essere di età maggiore ai 18 anni
  • Possedere un indirizzo e-mail personale e valido
  • Possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti
  • Possedere un Conto Corrente per disporre un Bonifico Bancario oppure una carta di credito per certificazione e pagamento: American Express, Visa, MasterCard, Maestro, ecc…

Il Sito si rivolge esclusivamente agli utenti che siano “consumatori finali”, ossia qualsiasi persona fisica che agisca all’interno del Sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare on–line solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito (“Integratori Alimentari”) e segnalati come disponibili al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili. Resta inteso che le misure, i pesi, le dimensioni e le prestazioni indicate nella scheda informativa esprimono valori approssimativi e che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue reali caratteristiche per effetto del browser Internet, del monitor utilizzato o di altri motivi non ascrivibili a NADELSON ma differire per colore, dimensioni, componenti e/o accessori presenti in figura.
La ricezione e la presa in carico dell’ordine è confermata da NADELSON mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione nell’area riservata di accesso al Sito o al momento della compilazione del form elettronico relativo alla trasmissione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con NADELSON.
Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Non è possibile in alcun caso richiedere modifiche di ordini che siano già stati confermati e/o evasi.
NADELSON, una volta ricevuta la richiesta d’ordine da parte del Cliente, si riserva il diritto di confermare la disponibilità degli articoli acquistati, nonché di verificare la validità della transazione tramite carta di credito e i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente sul Sito. Nel caso gli articoli ordinati non fossero disponibili, o per qualsivoglia motivo NADELSON non potesse evadere l’ordine del Cliente, NADELSON invierà immediatamente una comunicazione al Cliente a mezzo e-mail. In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili, oppure in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ma successivamente non più disponibili, sarà cura di NADELSON comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro quindici (15) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

Corrispettivo e Valuta
Il corrispettivo per l’acquisto dei Prodotti è quello di volta in volta reso noto al Cliente direttamente da NADELSON attraverso il Sito stesso e riepilogato nel suo ammontare complessivo nel carrello, comprensivo dell’iva.
Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla sarà dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
La valuta ufficiale del Sito è l’Euro. I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in Euro. I pagamenti dei Prodotti acquistati in forza delle presenti condizioni generali potranno avvenire esclusivamente secondo le modalità indicate nella fase conclusiva dell’ordine. A titolo esemplificativo e non esclusivo: carta di credito, bonifico bancario, PayPal.
In caso di recesso da parte del Cliente, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, o di mancata accettazione dell’ordine da parte di NADELSON, questa richiederà senza indugio l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (attualmente il 24° giorno dalla data di autorizzazione).
NADELSON si riserva la facoltà di addebitare l’importo dell’ordine effettuato dal Cliente sulla carta di credito di quest’ultimo, al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione quale prevista al paragrafo che precede.
Nessun archivio informatico di NADELSON conserverà tali dati, né al momento della transazione né successivamente. In nessun caso NADELSON potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.

Bonifico Bancario
In caso di pagamento dei Prodotti a mezzo bonifico bancario, nella conferma dell’ordine del Cliente saranno indicate le coordinate bancarie da utilizzare per il pagamento. I Prodotti oggetto dell’ordine del Cliente saranno in questo caso riservati in attesa dell’accreditamento sul conto corrente di NADELSON degli importi corrispondenti.
La spedizione dell’ordine del Cliente sarà effettuata una volta che NADELSON abbia ricevuto l’effettivo accreditamento sul proprio conto corrente degli importi corrispondenti all’ordine stesso.

Pagamento con account PayPal
Nel caso di utilizzo della modalità di pagamento con account PayPal il Cliente potrà effettuare il pagamento dell’ordine direttamente tramite il proprio conto verificato PayPal. NADELSON informa che saranno accettati esclusivamente pagamenti effettuati e provenienti da conti verificati e si riserva il diritto di spedire i Prodotti oggetto dell’ordine del Cliente all’indirizzo indicato sull’account verificato PayPal.
I pagamenti di ordini di Prodotti provenienti da account PayPal non verificati saranno annullati e, conseguentemente, non evasi da NADELSON.

Modalità e spese di consegna – Fatturazione
I Prodotti ordinati verranno inviati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione nell’area riservata di accesso al Sito o se diverso all’indirizzo indicato nel relativo ordine, esclusivamente nell’ambito del territorio italiano. Il cliente prende atto che la richiesta di consegna di Prodotti fuori dal territorio italiano comporterà la non accettazione dell’ordine da parte di NADELSON.
Lo stato di consegna dell’ordine sarà visibile al Cliente tramite accesso al Sito e consultazione dell’area riservata nella apposita sezione contenente l’archivio storico degli acquisti effettuati dal Cliente medesimo presso NADELSON.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, NADELSON emetterà regolare ricevuta d’acquisto. Nel caso in cui il Cliente, nella fase finale dell’ordine, richiedesse l’emissione della fattura fiscale, quest’ultima sarà inviata all’indirizzo e-mail del Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla spedizione dell’ordine.
Le spese di consegna, come esplicitate sul Sito e nel testo dell’ordine, sono a carico del Cliente.
La spedizione degli ordini verrà effettuata dal lunedì al venerdì. Gli ordini inoltrati nei giorni di sabato e domenica od in altro giorno festivo o pre-festivo saranno processati da NADELSON a partire dal primo giorno lavorativo successivo a quello di inoltro.
La consegna al Cliente dei Prodotti oggetto dell’ordine sarà effettuata attraverso imballi a protezione delle confezioni originariamente previste dal produttore che saranno affidati ad un corriere appositamente incaricato. Nessuna responsabilità può essere imputata a NADELSON in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.
In ogni momento il Cliente potrà verificare lo stato di avanzamento e spedizione del proprio ordine accedendo all’area riservata del Sito o direttamente al link del sito dello spedizioniere prescelto, mediante l’abbinamento tra il ‘Numero Ordine Cliente’ assegnato al momento della conferma d’ordine e il ‘Track Change Number’ (o simile strumento) assegnato ad ogni singola spedizione.
Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballaggio bucato”, “imballaggio schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza alcun motivo di riserva specificato nella prova di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del Prodotto presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, il Prodotto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di NADELSON.

Diritto di recesso del Cliente
Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.
Per esercitare il diritto di recesso di cui all’articolo che precede, il Cliente dovrà inviare a NADELSON una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso via e-mail.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione per il reso del/dei Prodotto/i, all’indirizzo e con il corriere specificato nella RMA.
Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire a NADELSON entro 15 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente della comunicazione di autorizzazione inviata da NADELSON.
Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non usato, né lavato o altrimenti alterato, completo di tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale del Prodotto, si raccomanda di inserirla all’interno della scatola con la quale la merce è stata inizialmente spedita.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente; non saranno, inoltre, rimborsate le spese di consegna al Cliente.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è quindi possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato. In caso di ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più Prodotti dell’ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire, nella comunicazione di recesso, ai sensi del precedente articolo.
In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, NADELSON darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere o del vettore ed ottenere il rimborso del valore del Prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
NADELSON non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti/smarrimenti dei Prodotti.
NADELSON provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto del Prodotto nel minor tempo possibile, comunque entro 30 giorni dalla data del suo rientro nei magazzini di NADELSON.
In caso di pagamento effettuato a mezzo carta di credito, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali sarà indirizzato il rimborso (Cod. ABI – CAB – IBAN – Numero di conto corrente e banca di appoggio dell’intestatario conto corrente).
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto con carta di credito: il tempo di rimborso dipende dalla carta di credito, ma normalmente avviene entro due estratti conto
  • acquisto tramite Bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da cui è stato effettuato il bonifico entro 7 giorni
  • acquisto tramite PayPal: il rimborso avviene sul conto PayPal ed è immediatamente visibile dal momento in cui NADELSON accetta il reso. Il rimborso effettivo sulla carta di credito sul conto PayPal dipende in ultima istanza dalla società emittente della carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.

Il Cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NADELSON accerti:

  • l’utilizzo anche parziale del Prodotto e di eventuali accessori;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del Prodotto;
  • il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Tutti i Prodotti venduti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità, della durata di 24 mesi in caso il Cliente sia un consumatore, così come disposto dal D. Lgs. n. 206/2005.
La garanzia del produttore viene prestata nei termini di legge.
La garanzia si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. In caso di difetto di conformità, NADELSON provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del Prodotto mediante sostituzione. Se, a seguito di controllo da parte di NADELSON, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, ove applicabili, nonché i costi di trasporto se sostenuti da NADELSON.
In caso di reso per difetto di fabbricazione o di spedizione, le spese di spedizione saranno a carico di NADELSON solo se sarà utilizzato a tal fine il nostro corriere di riferimento opportunamente segnalato.
I tempi di sostituzione del Prodotto difettoso dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a NADELSON per eventuali ritardi nell’effettuazione d isostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Allo scopo di limitare danneggiamenti alla confezione originale, NADELSON raccomanda di inserirla all’interno della scatola inviata con la spedizione iniziale.

Legge applicabile e Foro Competente
I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.
In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.
Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr