Enterogermina Sporattiva, a supporto dell’equilibrio della flora intestinale
All’interno del nostro organismo, la flora batterica intestinale è l’habitat naturale di miliardi di microorganismi che convivono in perfetto equilibrio tra loro e, così facendo, contribuiscono allo stato di salute del nostro corpo. Nello specifico, la flora batterica è fondamentale per la digestione e l’assimilazione dei nutrimenti presenti negli alimenti, per la creazione di una barriera difensiva in grado di contrastare l’attacco di eventuali germi nocivi e per la produzione di vitamine e altre sostanze importanti per il benessere dell’intestino.
All’interno della flora intestinale i batteri “buoni” convivono con quelli “cattivi”, ma può capitare che si verifichi uno squilibrio (la cosiddetta “disbiosi”): i batteri cattivi aumentano rispetto a quelli buoni, comportando non pochi problemi all’intestino e all’organismo in generale. Le cause che provocano la disbiosi possono essere diverse, quali: eccessi alimentari, diete monotematiche, uso di antibiotici, stress e uso di lassativi. Le conseguenze, generalmente, consistono in gonfiore addominale, stitichezza, diarrea, sbalzi d’umore, debolezza e malessere generale.
In casi come questi, è possibile ricorrere a medicinali di automedicazione come Enterogermina Sporattiva, un integratore alimentare probiotico a base di Bacillus Clausii, che favorisce l’equilibrio della flora intestinale compromesso da terapie antibiotiche o stile di vita errato. La sua caratteristica innovativa risiede nel fatto che le spore di bacillo arrivano così come sono direttamente nell’intestino, resistendo al passaggio tra i succhi gastrici presenti nello stomaco. Ma non solo: sono immuni anche all’azione generalmente aggressiva dell’antibiotico che, oltre a distruggere i batteri patogeni, danneggia anche quelli buoni.
Grazie all’assunzione di Enterogermina Sporattiva, quindi, è possibile proteggere la flora intestinale e ripristinarne il corretto equilibrio. La sua composizione, infatti, è arricchita con alte percentuali di:
- zinco: contribuisce al normale metabolismo dei carboidrati;
- selenio: supporta il normale funzionamento del sistema immunitario.
Si consiglia, quindi, di assumere l’integratore alimentare Enterogermina Sporattiva in caso di disbiosi intestinale, in modo da consentire all’organismo di recuperare il suo naturale benessere.
Da cosa è composto Enterogermina Sporattiva
Come assumere Enterogermina Sporattiva
Domande più frequenti su Enterogermina Sporattiva
Si può assumere in gravidanza?
Il prodotto non è raccomandato in caso di gravidanza e durante l’allattamento al seno.
Quante bustine posso assumere giornalmente?
Una bustina al giorno. Si consiglia di non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Possono verificarsi degli effetti collaterali?
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Non bisogna assumere questo prodotto se è si è allergici a uno dei suoi ingredienti.
Quali sono i soggetti più indicati?
Enterogermina Sporattiva è ideale per i soggetti con problemi intestinali.
Può essere somministrato nei bambini?
No, questo integratore alimentare è solo per adulti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.