Enterolactis Plus, una coccola per il tuo equilibrio intestinale
La flora batterica intestinale, un insieme di microrganismi che vivono e colonizzano normalmente il nostro intestino, ha un ruolo fondamentale nella digestione degli alimenti in quanto, oltre a favorire l’assorbimento dei nutrienti, protegge e supporta il nostro organismo da sostanze potenzialmente nocive per il nostro intestino.
A volte, a causa di un’alimentazione squilibrata, dello stress o dell’assunzione di antibiotici, la flora batterica può essere alterata.
Assumere integratori come Enterolactis Plus, capaci di ripristinare il corretto equilibrio della flora batterica intestinale grazie al suo contenuto di fermenti lattici probiotici, può essere la soluzione al problema.
Nello specifico, Enterolactis Plus è un integratore a base di L. casei DG, ovvero di origine umana. Ciò significa che, a differenza di molti fermenti lattici presenti in commercio, aventi ceppi di provenienza animale, Enterolactis Plus proviene interamente da colonie coltivate da batteri presenti nell’intestino umano. Resistente all’azione acida dello stomaco, arriva all’intestino in condizioni di piena vitalità e aderisce alle cellule della mucosa intestinale, permettendo una migliore colonizzazione.
Bisogna sempre ricordare, però, che uno stile di vita sano, accompagnato da una buona alimentazione, una regolare attività fisica e una corretta idratazione, è sempre la soluzione in grado di garantire il tuo equilibrio intestinale.
Da cosa è composto Enterolactis Plus
Come assumere Enterolactis Plus
Domande più frequenti su Enterolactis Plus
Si può usare anche in gravidanza?
Si.
Contiene lattosio o glutine?
No.
Può essere assunto da celiaci, vegani e/o vegetariani?
Si.
Può essere somministrato nei bambini?
Si, una capsula al giorno con un sorso d’acqua.
Quante capsule posso assumere giornalmente?
Bambini: 1 capsula al giorno. Adulti: 2 capsule al giorno.
Potrebbero esserci interazioni con altri farmaci?
In caso di assunzione in contemporanea ad antibiotici, si consiglia di assumere il prodotto con almeno 3 ore di distanza.
Ci saranno degli effetti collaterali?
In alcuni casi, è possibile riscontrare disturbi di natura gastrointestinale, come meteorismo, flatulenza, diarrea o crampi addominali. Questi eventuali sintomi tendono a scomparire con la sospensione del trattamento.
Ingredienti
Avvertenze
In caso di assunzione in contemporanea a terapie antibiotiche, si raccomanda di assumerlo a distanza di almeno 3 ore dall'antibiotico.