Estromineral Serena, l’integratore alimentare che supporta l’organismo della donna in menopausa
Per contrastare i fastidiosi disturbi causati dalla menopausa, Estromineral Serena Plus consta di una formulazione composta da vitamine e altri nutrienti che aiutano il corpo integrando sostanze utili anche al mantenimento delle ossa e all’equilibrio della flora intestinale.
In primis gli isoflavoni di soia, fitoestrogeni dalla struttura simile agli estrogeni. Questi fitonutrienti hanno affinità con i recettori degli estrogeni, prevalentemente quelli a cui corrisponde una blanda potenza. I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi. Una volta raggiunto l’intestino subiscono delle trasformazioni, ad opera della flora batterica, a composti attivi. L’azione estrogeno-simile è utile contro disturbi come nervosismo e irritabilità, sudorazioni, vampate, invecchiamento della pelle ecc.
Estromineral Serena Plus contiene il lactobacillus sporogenes, un fermento lattico probiotico (ossia benefico per la vita). Una volta ingerito, resiste ai succhi gastrici e intestinali e raggiunge in forma vitale la parte distale dell’intestino tenue e il crasso, dove germina. Inoltre, producendo glucosidi, scinde il legame glucosidico dei fitoestrogeni di soia, liberandone la Genisteina, la Daidzeina e il suo metabolita Equolo e agevolandone l’assorbimento.
Un’altra sostanza che contribuisce ad alleviare i sintomi della menopausa possedendo un’affinità di legame con i recettori per gli estrogeni (alpha e beta nello specifico) è l’agnocastro, fitocomplesso estratto dall’arbusto Verix agnus-castus e agonista della dopamina.
Troviamo inoltre estratto di Magnolia, proveniente dalla corteccia della pianta, contenente due composti fenolici che sono Magnololo ed Honokiolo che interagiscono con il recettore GABA A e con l’ormone cortisolo.
Completano la formulazione di Estromineral Serena Plus magnesio e vitamina D3, preziosi per le ossa tanto quanto il calcio, ultimo ingrediente prezioso dell’integratore alimentare che contribuisce anche alla normale neurotrasmissione ed al normale metabolismo energetico. Non sono presenti conservanti. coloranti, lattosio o sostanze derivate da OGM.

Da cosa è composto Estromineral Serena Plus
Come assumere Estromineral Serena Plus
Domande più frequenti su Estromineral Serena Plus
Si può usare anche in gravidanza?
Non somministrare durante la gravidanza e l’allattamento.
Contiene lattosio o glutine?
Il prodotto non contiene lattosio e glutine.
Può essere assunto da celiaci, vegani e/o vegetariani?
Può essere assunto da celiaci, vegani e vegetariani.
Quante capsule posso assumere giornalmente?
Puoi assumere 1 capsula di Estromineral Serena Plus al giorno.
Quali sono i soggetti più indicati?
Consigliato nei casi tipici di disturbi da menopausa.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Non sono previsti effetti collaterali se non si eccede la dose consigliata.
Ingredienti
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento. Non superare la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.