Ezimega Plus, per l’equilibrio di colesterolo e omocisteina
Il colesterolo è un composto organico prodotto dal nostro corpo che svolge diverse funzioni essenziali: è un componente delle membrane cellulari ed ha un ruolo fondamentale nella produzione della vitamina D, degli ormoni steroidei maschili e femminili, e dei sali biliari. In condizioni normali, quindi, il colesterolo risulta utilissimo per il corretto funzionamento di molte funzioni fisiologiche.
Il trasporto del colesterolo all’interno dell’organismo spetta alle lipoproteine HDL e LDL, anche note come colesterolo buono (HDL) e colesterolo cattivo (LDL). Il colesterolo buono è una lipoproteina ad alta densità che ha una funzione regolatoria e protettiva. Infatti, trasporta il colesterolo dalle arterie verso gli organi, che lo utilizzano o lo eliminano. Il colesterolo cattivo, invece, è una lipoproteina a bassa densità che svolge esattamente la funzione opposta: veicola il colesterolo rilasciato dai tessuti e dalle cellule dell’organismo verso il circolo sanguigno.
Dunque, perché il colesterolo cattivo può risultare così dannoso? La risposta è molto semplice: un’eccessiva quantità di colesterolo nel flusso sanguigno può causare ostruzioni ai vasi sanguigni, venosi e arteriosi, aumentando il rischio di eventi cardiovascolari.
L’integratore alimentare Enzimega Plus è un prodotto composto da Omega 3, Coenzima Q10, acido folico, vitamine B12 e B6, policosanoli e resveratrolo che, in funzione dei suoi costituenti, aiuta a contrastare i processi ossidativi e a mantenere normali i livelli del colesterolo e dell’omocisteina nell’organismo. Inoltre, contribuisce anche alla normale funziona cardiaca, a contrastare i processi ossidativi e a favorire il controllo del profilo lipidico in associazione ad una dieta bilanciata.
Da cosa è composto Ezimega Plus
Come assumere Ezimega Plus
Domande più frequenti su Ezimega Plus
Si può usare anche in gravidanza?
No.
Contiene lattosio o glutine?
Potrebbe contenere sia glutine che lattosio.
Può essere assunto da celiaci, vegani e/o vegetariani?
Si per vegetariani, no per vegani e celiaci.
Può essere somministrato nei bambini?
No.
Quante compresse posso assumere giornalmente?
Una compressa al giorno preferibilmente la sera.
Quali sono i soggetti più indicati?
Soggetti con ipecolesterolemia lieve o moderata.
Potrebbero esserci interazioni con altri farmaci?
Vedi avvertenze, non utilizzare in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Gli effetti collaterali di Ezimega plus sono di lieve entità e, generalmente, si riducono progressivamente dopo poche settimane dall’inizio dell’assunzione.I disturbi includono dolori muscolari accompagnati da senso di stanchezza e affaticamento, diarrea, stitichezza, sonnolenza, mal di testa.