Gerdoff, per la salute dello stomaco contro bruciore e reflusso gastroesofageo
Gerdoff è un dispositivo medico per il trattamento sintomatico della malattia da reflusso gastroesofageo o dell’iperacidità realizzato con condroitin solfato, acido ialuronico e alluminio idrossido. L’azione protettiva nei confronti dell’irritazione da parte dell’acido cloridrico prodotto dallo stomaco, riduce con rapidità i sintomi più fastidiosi, dal rigurgito acido al bruciore gastrico, dalla disfonia al dolore epigastrico, disfonia compresa.
Anche in casi di iperacidità saltuaria, Gerdoff è una soluzione ideale per contrastare dolori e bruciori di stomaco che si presentano occasionalmente ma comportano comunque fastidi evidenti. L’assunzione della compressa masticabile stimola la salivazione mentre si scioglie in bocca, al fine di consentire un miglior contatto dei componenti con la parete esofagea e da favorire protezione e lubrificazione.
Ciascun nutriente svolge un ruolo fondamentale. Dal condroitin-solfato, che protegge la mucosa gastro-esofagea aderendo e isolandola efficacemente dall’attacco dei succhi gastrici all’azione antiacida dell’alluminio idrossico, che riduce l’aggressività dei succhi gastrici nei confronti della mucosa danneggiata. La sinergia fra le proprietà adesive del condroitin solfato e l’acido ialuronico fornicse protezione al tessuto dell’esofago danneggiato e ne favorisce la reintegrazione.
Da cosa è composto Gerdoff
Come assumere Gerdoff
Domande più frequenti su Gerdoff
Si può assumere in gravidanza?
Non ci sono particolari controindicazioni all’assunzione durante allattamento e gravidanza ma, come per tutti i prodotti assunti in gravidanza, è obbligatorio consultare prima il proprio medico.
Quante compresse posso assumere giornalmente?
Due compresse al giorno.
Possono verificarsi degli effetti collaterali?
L’uso se prolungato del prodotto, per l’azione astringente dell’alluminio, può causare stitichezza. Controindicazioni: insufficienza renale, ipofosfatemia, ipersensibilità nota verso uno dei componenti.
Contiene glutine o lattosio?
Gerdoff non contiene né glutine né lattosio e, quindi, può essere assunto da soggetti intolleranti a queste sostanze.
Quali sono i soggetti più indicati?
Gerdoff è ideale per chiunque necessiti di combattere il reflusso gastroesofageo sia occasionale che costante.
Può essere somministrato nei bambini?
Si consiglia di utilizzare il prodotto solo dopo aver consultato il proprio Medico curante. L’età minima per l’assunzione è di 6 anni.