Visualizzazione di 19 risultati

Citrosodina Granulato Effervescente 150 g

5,50
Citrosodina è un integratore alimentare effervescente a base di Acido citrico e Sodio bicarbonato con azione digestiva e antiacida indicato per combattere l'iperacidità di stomaco e la cattiva digestione.

Colonir 15 Compresse

17,90
Colonir è un integratore alimentare utile per riequilibrare i disturbi intestinali che si manifestano con dolori addominali diffusi e ricorrenti.

Dicoflor Plus 14 Bustine

18,90
Dicoflor Plus è un integratore alimentare che contiene 12 miliardi u.f.c. di Lactobacillus Rhamnosus GG utile in caso di disbiosi per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale.

Enterogermina Gonfiore Bustine

9,9016,90
Enterogermina Gonfiore è un integratore alimentare con formulazione specifica a base di enzimi, probiotici ed estratti vegetali indicato per riequilibrare la flora intestinale e combattere il gonfiore addominale.  

Enterogermina Intestino Pigro 10 Bustine

10,90
Integratore alimentare a base di estratti vegetali, probiotici e prebiotici, senza glutine e lattosio, indicato per favorire la regolarità del transito intestinale e l'equilibrio della flora batterica nonché per contrastare la stitichezza. Confezione da 10 bustine.

Enterogermina Sporattiva Bustine

10,9013,90
Integratore alimentare senza glutine a base di Bacillus Clausii (ceppo SIN), Zinco e Selenio, con edulcorante, che favorisce il riequilibrio della flora batterica intestinale. Confezione da 9 bustine orosolubili.

Enterogermina Viaggi 12 Bustine

11,90
Integratore alimentare a base di S. boulardii, vitamina A, vitamina D, vitamine B12, B6 B9 e prebiotici, con edulcorante, indicato per il trattamento di disturbi intestinali da viaggio. Confezione da 12 bustine.

Enterolactis Bevibile 12 FL

11,90
Enterolactis Plus è un integratore alimentare biologico a base di fermenti lattici vivi, del ceppo L. casei DG, che favoriscono il riequilibrio della flora batterica intestinale che può essere compromessa da scorrette abitudini alimentari o dall'uso prolungato di antibiotici. Disponibile in confezioni da 12 flaconcini orosolubili.

Enterolactis Plus 15 – 30 capsule

13,9020,70
Enterolactis Plus è un integratore che con i suoi 24 miliardi di fermenti littici vivi, del ceppo L. casei DG, agisce come un autentico probiotico ed è capace di ripristinare la fisiologica flora batterica intestinale che può essere compromessa da un'alimentazione inadeguata o squilibrata o causata da terapie antibiotiche. Disponibile in confezione da 20 o 30 capsule.

Gerdoff 20 Compresse

14,90
GERDOff compresse da sciogliere in bocca è un prodotto ad azione meccanica per il trattamento sintomatico della malattia da reflusso gastroesofageo e dell'iperacidità (dolore e bruciore di stomaco occasionale).

Lactoflorene Plus 12 bustine

10,90
Lactoflorene Plus è un integratore alimentare a base di fermenti lattici attivi ad azione probiotica utile per supportare l'organismo in caso di alterazioni della flora batterica intestinale.

Le Dieci Erbe 100 Tavolette 40g

8,00
Le Dieci Erbe è un integratore alimentare 100% naturale, composto da una miscela di erbe polverizzate e pressate in tavolette. Indicato per favorire il transito intestinale e una corretta digestione degli alimenti.

Nausil Forte Gocce 30 ml

19,50
Nausil Forte Gocce è un integratore alimentare a base di Nutrigut®, vitamine, citrati e zenzero indicato per contrastare il senso di nausea e vomito.

Nausil Gocce 30 ml

19,90
Nausil Gocce è un integratore alimentare a base di Vitamine B1, B2 e B6, Potassio Citrato, Sodio Citrato, Zenzero e L-Alanina indicato per contrastare il senso di nausea e vomito sia negli adulti, che nei bambini.

Psyllogel Fibra Arancia Rossa 20 Bustine

10,90
Psyllogel Fibra è un integratore alimentare a base di pura fibra di psyllium indicato per chi soffre di stitichezza cronica o occasionale, utile ripristinare la regolarità intestinale favorendo le fisiologiche funzioni. Disponibile in confezione da 20 bustine al gusto di arance rosse.

Reuflor D3 Gocce 5 ml

17,00
Reuflor D3 è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi e Vitamina D3 indicato per favorire l'equilibrio della flora intestinale.

Sollievo Fisiolax 90 Tavolette

15,50
Sollievo Fisiolax è un integratore alimentare 100% naturale utile per favorire il fisiologico transito intestinale e dare sollievo in presenza di spasmi addominali.

Vertigoval 20 Compresse

17,00
Vertigoval è un integratore alimentare a base di Citicolina, ViNitrox, Zenzero, Melissa e Vitamina B6, utile in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti, perdita dell'equilibrio, vertigini, nausea e senso di vomito.

VSL3 10 Bustine

20,90
VSL3 è un integratore alimentare a base di probiotici, realizzato con una miscela brevettata di batteri lattici e bifidobatteri vivi e liofilizzati, utile per riequilibrare la flora intestinale.

Acquista online integratori alimentari per la digestione su CuraFacile

Una cattiva digestione, correlata da numerosi disturbi come nausea, senso di vomito e gonfiore addominale, spesso deriva da un’alterazione della flora batterica intestinale causata, a sua volta, da un’alimentazione scorretta, terapie antibiotiche o periodi di forte stress. Gli integratori alimentari proposti da CuraFacile contengono probiotici, fermenti lattici, vitamine e altri elementi fondamentali in grado di restituire all’organismo il giusto equilibrio e prevenire una precoce ossidazione delle cellule.

Integratori alimentari per cattiva digestione: composizione, come funzionano e a cosa servono

I problemi legati alla fase digestiva sono molto più comuni e diffusi di quanto si possa immaginare. Dato che le cause possono essere diverse e di svariata natura, sono numerosi i soggetti che riscontrano non poche difficoltà a digerire i pasti al meglio, evidenziando sintomi e disturbi che, a lungo andare, possono diventare cronici.

Per alleviare il malessere e agevolare la fase digestiva, gli integratori alimentari per lo stomaco possono essere un valido aiuto, soprattutto se la loro formulazione è a base di:

  • Acido citrico: regola l’attività gastrica e ha funzione protettiva contro infezioni e formazione di calcoli renali;
  • Sodio bicarbonato: se sciolto in acqua, il bicarbonato di sodio genera una soluzione lievemente basica in grado di contrastare i disturbi digestivi e un’eccessiva acidità di stomaco;
  • Fermenti lattici vivi: chiamati anche “batteri probiotici”, si trovano normalmente nel microbiota e consistono in batteri benefici capaci di digerire lo zucchero lattosio attraverso il quale producono l’acido lattico, indispensabile per mantenere un buon equilibrio della flora batterica intestinale;
  • Vitamine Gruppo B: favoriscono l’assorbimento degli amidi e degli zuccheri e, al contempo, stimolano l’appetito, danno energia e aiutano non solo la digestione, ma anche le normali funzionalità di fegato e cuore;
  • Zenzero: aiuta la digestione tramite l’aumento del tono della muscolatura gastrica e contribuisce alla secrezione saliva, a una corretta formazione dei succhi gastrici e allo svuotamento dello stomaco;
  • Melissa: è particolarmente indicata per contrastare l’ansia che, a sua volta, provoca colon irritabile, gastrite, nausea, vomito, mal di testa e tachicardia;
  • Carciofo: favorisce la digestione grazie alle sue proprietà eupeptiche, coleretiche e colagoghe;
  • Finocchio: aiuta a contrastare gonfiori, pesantezza post-pasto, aerofagia e nausea;
  • Liquirizia: incentiva il transito dei cibi nello stomaco e nell’intestino, riduce il senso di pesantezza e favorisce la peristalsi.

Generalmente, questo tipo di integratore va assunto prima o dopo i pasti, in modo da prevenire l’insorgere del disturbo o semplicemente per agevolare la digestione a fine pasto.

Cos’è la cattiva digestione

La dispepsia, o cattiva digestione, è un disturbo che si manifesta con una vasta gamma di sintomi, talmente vari che spesso sono di tipo aspecifico, cioè associabili a innumerevoli possibili disturbi, se non a nessun disturbo specifico o riconoscibile.

Nel primo caso si ha a che fare con la dispepsia organica, che viene curata in base alla causa evidenziata da una diagnosi medica; nel secondo caso, invece, si tratta di dispepsia funzionale, la cui gestione si rivela abbastanza complicata, dato che non si ha una causa vera e propria. Si inizia, quindi, nel modificare la dieta e lo stile di vita, associando farmaci e/o integratori alimentari per facilitare la digestione e allentare ansia e tensione e, procedendo a tentoni, si cerca di trovare la strada migliore.

Cattiva digestione: cause e conseguenze

Le principali cause di dispepsia persistente, come accennato, possono essere ricondotte a:

  • gastrite
  • reflusso gastroesaofageo
  • infezione da Helicobacter pylori
  • ulcera gastrica o duodenale
  • esofagite
  • stitichezza
  • calcoli alla cistifellea
  • ostruzione delle vie biliari
  • alterazioni delle funzionalità di fegato o pancreas
  • pancreatite cronica
  • sindrome del colon irritabile
  • alterazione della motilità gastrointestinale
  • riduzione dell’irrorazione sanguigna dell’intestino
  • celiachia
  • intolleranze alimentari
  • tumore allo stomaco
  • infezione gastroenterica

Ci sono, inoltre, alcune fasi della vita (soprattutto nel mondo femminile) durante le quali si è più soggetti a dispepsia, come in gravidanza o in menopausa; in questi casi, infatti, il corpo è costretto ad affrontare radicali cambiamenti a livello ormonale, che possono incidere notevolmente sul sistema digerente.

Per quanto riguarda i sintomi, invece, sono variabili e ogni soggetto colpito da dispepsia può riscontrarne diversi, spesso associati tra loro. Quelli più evidenti sono sicuramente:

  • senso di sazietà precoce
  • gonfiore addominale
  • fastidio gastrico (peso sullo stomaco)
  • nausea
  • bruciore di stomaco
  • eruttazioni
  • riguargito
  • pancia gonfia
  • meteorismo
  • flatulenza

Se si tratta di disturbi fastidiosi durante il giorno, di notte possono diventare davvero insopportabili, dato che la posizione sdraiata non agevola il deflusso del cibo e dei succhi gastrici. Ecco perché si consiglia di non coricarsi subito dopo aver mangiato.

Una valida terapia medica, a seguito di accertamenti che possano aiutare a scovare la causa del disturbo, accompagnata dall’assunzione di integratori alimentari sono in grado di facilitare il processo di guarigione e contribuire ad alleviare sintomi e dolori persistenti.