Visualizzazione di 3 risultati

Filtra per prezzo

    Fitomagra Lynfase 12 Flaconcini

    24,00
    Integratore naturale concentrato per il benessere vascolare (linfatico e venoso) e per il drenaggio dei liquidi corporei.

    Kilocal 20 Compresse

    11,90
    Integratore alimentare a base di cromo, iodio, gambo d'ananas, con estratti vegetali e con frutto-oligosaccaridi. Utile coadiuvante nelle diete ipocaloriche.

    Xls Medical Forte 5 180 Capsule

    72,60
    Integratore alimentare per il trattamento e la prevenzione del sovrappeso. Clinicamente testato.

    Acquista online integratori alimentari dimagranti su CuraFacile

    Dimagrire, tonificare e drenare al meglio i liquidi corporei rientrano tra gli obiettivi principali di chi sceglie di seguire una dieta alimentare ben precisa e di iniziare un’intensa attività sportiva. A volte, però, la buona volontà non basta: dedicarsi alla cura del proprio corpo, portare avanti uno stile di vita sano ed eseguire gli esercizi con costanza possono non risultare sufficienti. Ecco che l’assunzione di integratori alimentari dimagranti può rivelarsi utile e di supporto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

    Integratori alimentari dimagranti: composizione, come funzionano e a cosa servono

    Gli integratori alimentari dimagranti sono formulati in modo tale da agire direttamente sul metabolismo corporeo e intervenire su quei processi che si occupano dell’assorbimento e della degradazione di grassi e carboidrati. Così facendo, aiutano chi li assume a regolare internamente l’equilibrio omeostatico di base influendo su specifiche tappe metaboliche.

    Esistono due tipologie di integratori alimentari dimagranti: quelli ad azione esogena e quelli ad azione endogena.

    Integratori alimentari dimagranti ad azione esogena

    Gli integratori alimentari che, per far dimagrire, intervengono sulle sostanze esogene, cioè estranee al corpo e immagazzinate tramite la dieta, intervengono sulle tappe principali del metabolismo, andando a potenziare e migliorare i processi catabolici dei carboidrati e la degradazione dei grassi. Possono agire in due modi diversi:

    • influenzano i processi metabolici coinvolti: cioè la glicolisi, che comprende tutte le fasi necessarie per trasformare gli zuccheri in energia, e il ciclo di Krebs, che si occupa della degradazione delle molecole lipidiche ed evita che si accumulino nel tessuto adiposo;
    • favoriscono l’assorbimento e la peristalsi intestinale: garantiscono, cioè, una valida funzionalità dell’apparato gastro-enterico assicurando il giusto apporto di vitamine e altre sostanze importanti per i processi catabolici e degradativi.

    Integratori alimentari dimagranti ad azione endogena

    Gli integratori alimentari dimagranti con azione endogena, invece, si occupano di smaltire risorse fisiologiche di glicogeno e alcune goccioline lipidiche sempre attraverso due modalità:

    • mobilitano i grassi: agiscono, cioè, sulla compattezza e sulla rigidità delle unità adipose e contribuiscono al distacco e alla degradazione delle macromolecole lipidiche attraverso il ciclo degli acidi grassi;
    • stato di chetosi metabolica: rendono il corpo incapace di sfruttare gli zuccheri esogeni, costringendolo a bruciare le riserve sia per la sopravvivenza, sia per la produzione di energia. Questo metodo comporta una riduzione della massa grassa e può essere pericolosa, dato che potrebbe provocare uno stato di infiammazione derivante dall’aumento dei corpi chetonici e dall’alterazione del livello di acidità sanguigna.

    Per svolgere tutte queste funzioni, gli integratori alimentari dimagranti sono formulati con appositi ingredienti che aiutano a contrastare la ritenzione idrica e a smaltire le calorie in eccesso, come:

    • estratto di grano saraceno e rusco: supporta la funzionalità dei vasi linfatici e venosi, aiuta la diuresi e favorisce il benessere dei reni;
    • tarassaco, orthosiphon e verga d’oro: riattivano il processo di depurazione dell’organismo e supportano sia le funzioni digestive, sia il transito intestinale;
    • estratto secco di ananas: favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e aiuta a combattere così la ritenzione idrica;
    • frangula, senna e tamarindo: supportano e stimolano la regolarità del tratto intestinale;
    • inulina e frutto-oligosaccaridi: migliorano l’attività delle funzioni intestinali;
    • cromo e iodio: intervengono sul metabolismo di zuccheri e grassi.

    Questi sono solo alcuni degli elementi che possono essere assunti tramite integratori alimentari per incentivare e velocizzare la perdita di peso. Prima di iniziare qualunque terapia è comunque utile sentire il parere del proprio medico, in modo da scegliere e selezionare le sostanze e i prodotti più utili alle proprie esigenze.

    Quando e perché assumere un integratore alimentare dimagrante

    Scegliere di fare uso di integratori alimentari dimagranti vuol dire intervenire direttamente sul funzionamento interno del proprio corpo. Se si opta per prodotti naturali, generalmente privi di controindicazioni, i benefici sono sicuramente numerosi ed è possibile sbarazzarsi dei chili in eccesso più facilmente e velocemente.

    In ogni caso, è errato pensare che si possa dimagrire con la sola assunzione di integratori alimentari: è essenziale, infatti, far collaborare diversi aspetti tra loro, come un’alimentazione sana, una costante attività fisica e un notevole impegno personale. Solo cambiando il proprio stile di vita, eliminando le cattive abitudini, si possono raggiungere traguardi significativi.

    L’assunzione di integratori alimentari dimagranti, quindi, deve avvenire solo dopo consulto con un nutrizionista o un dietologo esperti, che sapranno consigliare anche una dieta ad hoc e gli esercizi da svolgere quotidianamente.

    Come perdere peso con gli integratori alimentari dimagranti

    Di conseguenza, è sbagliato pensare anche che esistano integratori alimentari dimagranti miracolosi; al contrario, a fare la differenza sono proprio l’alimentazione e l’attività fisica, che possono essere semplicemente supportate da prodotti integrativi.

    Chi si affida totalmente ai dimagranti, quindi, potrebbe rimanere deluso. Molto meglio, quindi, iniziare fin da subito con il piede giusto, seguendo la dieta evitando gli sgarri e praticando esercizi fisici sempre con la stessa frequenza (e non una volta ogni tanto). Al contempo, se si decide di supportare il tutto con integratori alimentari dimagranti, anche questi andranno assunti con una certa regolarità e per un determinato periodo di tempo. Se l’unione fa la forza, la costanza è semplicemente fondamentale.