Lenidase, un aiuto per sconfiggere le infiammazioni
Nel momento in cui alcune cellule o determinati tessuti dell’organismo si danneggiano in seguito a traumi, ferite o infezioni, si attiva un normale processo di autodifesa chiamata flogosi o, più comunemente, infiammazione. Quest’ultima può scaturire anche da disfunzioni del sistema immunitario come fenomeni allergici e malattie autoimmuni, causando rossore, calore, gonfiore, dolore e limitazioni funzionali della parte danneggiata. L’obiettivo primario dell’infiammazione risiede nell’eliminare la causa scatenante del danno cellulare o tissutale, per ripristinarne la struttura e la funzionalità nel più breve tempo possibile. Se questo non accade, o se il sistema immunitario fatica ad eliminare l’agente lesivo, ad una prima risposta infiammatoria (detta flogosi acuta) segue una seconda risposta prolungata nel tempo (flogosi cronica), che può durare per mesi, anni o anche per tutta la vita, comportando danni permanenti ed irreversibili alle cellule e ai tessuti interessati.
Per fortuna, lo stato di infiammazione può essere prevenuto, arginato e annientato ricorrendo a delle terapie mirate, che possono supportare il sistema immunitario nella sua battaglia. Lenidase è un integratore alimentare che, grazie al suo formulato a base di estratti vegetali (Ananas comosus, titolato in Bromelina. Aesculus hippocastanum ossia Escina e Scutellaria baicalensis cioè Baicalina) riesce a favorire la funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei, accelerando il processo di eliminazione dell’agente lesivo.
L'integratore alimentare che rafforza le naturali difese del tuo organismo
Lo stato di infiammazione o flogosi colpisce numerosi soggetti poiché le cause scatenanti sono più diffuse di quanto si possa pensare: traumi e fratture, acidi e sostanze chimiche, agenti tossici, batteri e virus. Individuato il colpevole, si può rimediare piuttosto facilmente attraverso terapie mirate che, in un breve arco di tempo, riescono a ripristinare la normale funzionalità dei tessuti e delle cellule colpite. Bisogna prestare attenzione ai sintomi, piuttosto evidenti, e non sottovalutarli: da una semplice infiammazione passeggera, infatti, si può passare ad una flogosi cronica che potrebbe danneggiare irreversibilmente determinate parti dell’organismo.
Per questo, è importante intervenire per tempo ricorrendo a una cura farmacologica indicata dal medico, a una buona alimentazione e assumendo integratori alimentari antinfiammatori che, come Lenidase, sostengano l’organismo nella fase più critica.
Azione
Cos'altro puoi fare per risolvere il problema?
Per cominciare, sicuramente il medico suggerirà una terapia a base di farmaci antinfiammatori, antidolorifici e (se necessario) antibiotici. Sono gli unici, infatti, a intervenire tempestivamente sul problema riuscendo velocemente a risolverlo. Contemporaneamente, però, è bene rivedere la propria alimentazione, eliminando determinati cibi che fomentano l’infiammazione sostituendoli con altri decisamente meno dannosi e ricchi di antiossidanti e polifenoli, come l’olio d’oliva, le verdure a foglia larga (spinaci), i pomodori, i pesci grassi (salmone, sgombro, sardine), le noci e la frutta (ciliegie, mirtilli e arance). In poche parole, una dieta mediterranea è altamente indicata di fronte ad un’infiammazione e non prevede assolutamente l’assunzione di farine raffinate, cibi fritti, carne rossa e carni lavorate. Inoltre, dedicare qualche ora in più al riposo permette all’organismo di riprendersi più velocemente, ma senza mai eliminare del tutto il movimento fisico: una camminata di circa 30 minuti al giorno può solo fare bene.
Da cosa è composto Lenidase
Come assumere Lenidase
Domande più frequenti su Lenidase
Può essere assunto in gravidanza?
No, è sconsigliato assumere Lenidase in stato di gravidanza.
Contiene lattosio o glutine?
Assolutamente no. Puoi tranquillamente assumere Lenidase se sei intollerante a lattosio e/o glutine.
Può essere assunto da vegani, vegetariani o celiaci?
Certamente; il formulato di Lenidase non contiene alcun ingrediente che un vegano, un vegetariano o un celiaco non possano assumere.
Può essere somministrato ai bambini?
Si, i bambini possono assumere Lenidase se di peso superiore ai 40 kg.
Quante compresse posso assumere giornalmente?
Puoi assumere 1 compressa di Lenidase 2 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
Quali sono i soggetti più indicati?
I soggetti più indicati per l’assunzione di Lenidase sono quelli affetti da forme infiammatorie caratterizzate da edema.
Quanti giorni sono necessari prima che faccia effetto?
In genere, si cominciano a sentire gli effetti benefici di Lenidase dopo appena 12 ore di terapia.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Non si verificheranno effetti collaterali se non si eccede nella dose consigliata.
Potrebbero esserci interazioni con altri farmaci?
Lenidase non deve essere assunto in concomitanza a farmaci dicumarinici (anticoagulanti).
Ingredienti
Avvertenze
Si consiglia l'assunzione lontano dai pasti.