
Leviaprost, dalla parte degli uomini
Molti uomini, nel corso della loro vita, si ritrovano a dover fronteggiare una problematica legata al mondo maschile: l’ipertrofia o iperplasia prostatica benigna (IPB), ovvero un ingrossamento della ghiandola prosastica che, schiacciando il canale uretrale, può comportare intermittenza di emissione del flusso urinario, incompleto svuotamento della vescica, flusso urinario debole e sforzo nella minzione. Questi fattori determinano l’insorgenza di altri fastidi quali irritazioni, aumento della frequenza urinaria (pollachiuria), maggiore necessità di urinare durante la notte (nicturia), bisogno impellente di svuotare la vescica (urgenza minzionale) e bruciore durante la minzione.
Spesso e volentieri, i problemi legati alla prostata vengono sottovalutati nonostante i numerosi sintomi evidenti e fastidiosi: difficoltà nell’urinare, bruciore, febbre, sensazione di fastidio e dolore perineale, anale, penieno e uretrale. In realtà, devono essere ascoltati e comunicati al medico per tempo in modo da permettergli di classificare la tipologia di prostatite in atto tra prostatite acuta batterica, prostatite cronica batterica, prostatite cronica abatterica e prostatite asintomatica. La prevenzione, pertanto, è fondamentale e Leviaprost può essere un ottimo alleato per la salute di ogni uomo: si tratta di un integratore alimentare che, a base di estratti vegetali, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la fisiologica funzionalità della prostata e delle vie urinarie, migliora le naturali difese dell’organismo, incentiva il funzionamento del sistema immunitario e contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
L'integratore alimentare che si prende cura della tua prostata
Se hai riscontrato fastidi legati al cattivo funzionamento della prostata, il primo passo consiste nel non allarmarsi e parlarne tranquillamente con il medico. Sapevi che oltre 6 milioni di italiani soffrono di ipertrofia prostatica benigna e di LUTS (sintomi del basso tratto urinario)? Secondo le statistiche, questo disturbo colpisce il 5-10% degli uomini di età compresa tra i 35 e i 40 anni, circa la metà dei 50-60 enni e cresce fino a riguardare ben il 90% degli over 80. Nella maggior parte dei casi, la prostatite è asintomatica e si manifesta con fastidi lievi come bruciore durante la minzione, frequenza aumentata, senso di urgenza e di vescica non del tutto svuotata e dolore al basso ventre. In alcuni casi, tutto questo è accompagnato da presenza di sangue nello sperma, eiaculazione dolorosa e febbre.
Azione
Cos'altro puoi fare per risolvere il problema?
Considerando il fatto che, almeno inizialmente, non è possibile riscontrare la gravità del disturbo, la prevenzione è fondamentale per intervenire tempestivamente ed evitare che i fastidi non solo aumentino, ma diventino anche causa di danni irreversibili. In casi estremi, sotto un dolore lieve e sottovalutato può nascondersi un problema più grave, come un tumore. Per questo, bisogna innanzitutto rivolgersi al proprio medico di fiducia ed illustrargli i vari sintomi, in modo che possa suggerire la terapia più adeguata. Allo stesso tempo, è possibile adottare alcune strategie quotidiane per incentivare il corretto funzionamento della prostata: bere in modo intelligente (non più di 1,5 litri di acqua al giorno), non assumere liquidi prima di mettersi in viaggio e poche ore prima di andare a dormire, evitare i cibi troppo liquidi come minestre, eliminare alcolici e caffè. Inoltre, superati i 40 anni è consigliabile effettuare un controllo annuale per tenere monitorati sia i sintomi, sia i valori e seguire costantemente i suggerimenti del medico che, se necessario, saprà prescrivere la terapia farmacologica più indicata.
Da cosa è composto Leviaprost
Come assumere Leviaprost
Domande più frequenti su Leviaprost
Contiene lattosio o glutine?
Assolutamente no. Puoi tranquillamente assumere Leviaprost se sei intollerante a lattosio e/o glutine o celiaco.
Può essere assunto da vegani e/o vegetariani?
No, il formulato di Leviaprost non è adatto per vegani e/o vegetariani.
Esistono precauzioni particolari?
Leviaprost non deve essere somministrato né alle donne, né ai bambini.
Quante capsule posso assumere giornalmente?
Puoi assumere 1 capsula di Leviaprost 1 volta al giorno.
Quali sono i soggetti più indicati?
I soggetti più indicati all’assunzione di Leviaprost sono gli uomini affetti da ipertrofia prostatica benigna o prostatite.
Quanti giorni sono necessari prima che faccia effetto?
In genere, si cominciano a sentire gli effetti benefici di Leviaprost dopo 3-4 giorni dalla prima assunzione.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Non si verificheranno effetti collaterali se non si eccede nella dose consigliata.
Potrebbero esserci interazioni con altri farmaci?
Leviaprost non causa effetti collaterali se non si eccede con la dose consigliata.
Ingredienti
Avvertenze
Si consiglia l'assunzione lontano dai pasti.