Materplus 1, a sostegno delle mamme
Le donne in stato di gravidanza hanno la necessità di nutrirsi adeguatamente in modo da agire positivamente sul decorso e sull’esito della gestazione. Una corretta nutrizione, accompagnata da un’alimentazione equilibrata, stanno alla base della prevenzione di una gran quantità di patologie materno-fetali. C’è da premettere che, durante la gravidanza, aumenta il fabbisogno fisiologico di vitamine, sali minerali e acidi grassi essenziali, tutti elementi fondamentali per lo sviluppo del feto; in caso di carenza o assenza, è essenziale compensarli attraverso l’assunzione di integratori alimentari realizzati appositamente. In particolare, l’acido folico e i folati sono importantissimi poiché coinvolti nella sintesi di molecole importanti come DNA, RNA e proteine; una loro mancanza può portare all’anemia e all’aumento del rischio di gravi malformazioni fetali. A seguire, gli acidi grassi essenziali giocano un ruolo di rilevante importanza per quanto riguarda la crescita e lo sviluppo del sistema nervoso centrale e della funzione visiva del feto; nello specifico, il DHA (appartenente agli omega-3) è un costituente essenziale delle membrane cellulari ed è particolarmente concentrato nel cervello e nella retina. Tra i vari vantaggi, una buona assunzione di DHA ha dimostrato anche una riduzione significativa del rischio di parto pre-termine.
Se aspetti un bambino e vuoi evitare complicazioni sia durante la gravidanza, sia nel periodo dell’allattamento, affidati all’efficacia di Materplus 1, un integratore alimentare in grado di fornire al tuo organismo DHA, acido L-5-Metiltetraidrofolico, ferro, vitamine e sali minerali, ovvero tutte quelle componenti essenziali per mantenere in perfetta salute te e il tuo bambino.
L'integratore alimentare che protegge te e il tuo bambino
Alcune patologie che si manifestano sia nella donna in gravidanza, sia nel futuro nascituro possono essere causate da forti carenze nutrizionali nel periodo pre-concezionale e durante la stessa gestazione. Nel momento in cui l’organismo si trova sprovvisto di alcuni micronutrienti, vitamine e sali minerali può portare allo sviluppo di seri problemi: spina bifida (malformazione congenita del midollo spinale, dei nervi e delle strutture adiacenti di rivestimento), anencefalia (mancato sviluppo dell’encefalo e delle ossa del cranio), anemia perniciosa (carenza di vitamina B12, acido folico e ferro, caratterizzata da una graduale riduzione delle cellule del sangue), preeclamsia o gestosi (aumento della pressione arteriosa, perdita di proteine con le urine e gonfiori agli arti inferiori nella mamma), ritardo della crescita intrauterina (quando il peso fetale è pari o inferiore al 10° percentile per l’epoca gestazionale), parto prematuro (quando la gestazione termina prima della 36esima settimana anziché alla 40esima) e l’iperomocisteinemia (eccessiva concentrazione di omocisteina nel sangue che danneggia le funzioni del sistema nervoso, cardiovascolare ed osseo).
Generalmente, le donne più esposte a questo genere di patologie sono le adolescenti, quelle che seguono una terapia a base di estroprogestinici (che mostrano una carenza di livelli sierici di B12 e folati), quelle vegane o drasticamente vegetariane (mancano di B12 e zinco) e quelle con gravidanze ravvicinate o multiple. In ogni caso, la parola d’ordine è prevenzione: una corretta alimentazione, che apporti naturalmente tutti i nutrienti necessari, unita ad una costante assunzione di integratori alimentari realizzati ad hoc come Materplus 1, è la mossa migliore da compiere prima, durante e dopo la gravidanza.
Azione
Cos'altro puoi fare per risolvere il problema?
Secondo gli studi in materia, durante il corso della gravidanza l’organismo di ogni mamma ha bisogno di un apporto calorico maggiore del normale, in modo da incentivare la formazione di nuovi tessuti nel feto, nella placenta e nell’utero e aumentare la massa sanguigna e il tessuto adiposo. Si raccomanda, infatti, di assumere almeno 200-300 calorie in più al giorno durante il secondo trimestre e 450-500 calorie nel terzo trimestre; in questo modo, il feto riceverà tutto il nutrimento necessario per un corretto sviluppo e la mamma sarà nel pieno delle sue forze. Aspettare un bambino, quindi, non vuol dire mangiare per due (e quindi il doppio) ma, semplicemente, nutrirsi in modo sano e adeguato per non far mancare niente al nascituro e affidarsi al supporto di integratori che, in mancanza di determinati elementi, possono compensarli in giusta misura.
L’alimentazione, quindi, è di fondamentale importanza ed è necessario scegliere una dieta variata che si modifichi in base alla stagionalità dei cibi e che comprenda cibi ricchi di vitamine, proteine e sali minerali; prediligere il consumo di carboidrati contenuti in pane, pasta, riso e cereali integrali piuttosto che di zuccheri previsti in bibite, snack e dolci confezionati; optare per cotture semplici, magari al vapore o al forno; bere almeno 2 litri di acqua al giorno; utilizzare il sale iodato, ma sempre con molta parsimonia. Infine, se la gravidanza non è a rischio e il medico non ha imposto il riposo forzato, una leggera attività fisica può fare bene alla mamma: da una parte per continuare a mantenersi in forma (nonostante i chili momentaneamente di troppo), dall’altra per agevolare un processo estremamente naturale in modo sano e costante.
Da cosa è composto Materplus 1
Come assumere Materplus 1
Domande più frequenti su Materplus 1
Contiene lattosio o glutine?
Assolutamente no. Puoi tranquillamente assumere Materplus1 se sei intollerante a lattosio e/o glutine o celiaco.
Può essere assunto da vegani e/o vegetariani?
No, il formulato di Materplus1 non è adatto per vegani e/o vegetariani.
Può essere somministrato nei bambini?
No, Materplus1 è un integratore destinato a soggetti adulti.
Quante capsule posso assumere giornalmente?
Puoi assumere 1 capsula di Materplus1 1 volta al giorno durante il pasto principale.
Quali sono i soggetti più indicati?
I soggetti più indicati all’assunzione di Materplus1 sono le donne in gravidanza o in fase di allattamento.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Non si verificheranno effetti collaterali se non si eccede nella dose consigliata.
Potrebbero esserci interazioni con altri farmaci?
No, Materplus1 non entra in collisione con altri farmaci. In ogni caso, è sempre meglio rivolgersi al medico prima dell’assunzione.
Ingredienti
Avvertenze
Si consiglia l'assunzione durante il pasto principale.