Polase Compresse, per combattere stanchezza e fatica fisica
Polase Compresse è l’integratore alimentare ad azione mineralizzante ideale da assumere in presenza di stati di carenza di potassio e magnesio. I sali minerali risultano essenziali contribuendo a molteplici funzioni dell’organismo e rappresentano circa il 6% del peso corporeo; anche in caso di aumentati fabbisogni di tali nutrienti, le compresse di Polase costituiscono una soluzione funzionale che può essere assunta persino in gravidanza o allattamento. La versatilità di tale integratore è data anche dall’assenza di zuccheri e simili (aspartame, glucosio, acesulfame, glucosio, edulcorante, maltodestrine, saccarosio ecc.); tale formulazione lo rende adatto sia per chi segue regimi alimentari ipocalorici , sia per chi non può o non desidera assumere zuccheri con la propria dieta.
L’integratore alimentare di sali minerali a base di magnesio e potassio è un valido alleato di chi presenta carenze causate da particolari alimentazioni (es. diete ricche di fibre), eccessiva sudorazione, attività fisica praticata con intensità. Il nostro organismo non è in grado di sintetizzare i minerali, per cui l’assunzione quotidiana è indispensabile, anche al fine di un corretto svolgimento fisiologico delle funzioni metaboliche.
Nei periodi in cui le temperature sono più alte, disporre di qualche compressa da assumere all’occorrenza è consigliato dagli stessi specialisti. Il magnesio contenuto in Polase Compresse aiuta infatti a ripristinare l’equilibrio elettrolitico, combattendo di conseguenza gli effetti di cali di pressione tipici del caldo estivo. Il quarto minerale più abbondante nel corpo umano, coinvolto in oltre 300 reazioni biochimiche, contribuisce alla riduzione di stanchezza e fatica e al normale metabolismo energetico.
L’assunzione di 300 mg al giorno di potassio, dato il suo coinvolgimento nello svolgimento di molte funzioni dell’organismo, è di supporto al mantenimento di una normale pressione sanguigna. Insieme al magnesio, contribuisce al normale funzionamento muscolare e del sistema nervoso.
Da cosa è composto Polase Compresse
Come assumere Polase Compresse
Domande più frequenti su Polase Compresse
Si può usare anche in gravidanza?
Sì, è possibile assumere le compresse di Polase anche in caso di gravidanza e allattamento.
Contiene lattosio o glutine?
No, Polase Compresse non contiene lattosio o glutine.
Può essere assunto da celiaci, vegani e/o vegetariani?
Essendo privo di glutine, può essere assunto dai celiaci. Sì anche per vegani e vegetariani.
Può essere somministrato nei bambini?
No.
Quante compresse posso assumere giornalmente?
Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno, con un massimo di sei compresse quotidiane.
Quali sono i soggetti più indicati?
Soggetti che soffrono di stanchezza fisica, che praticano un’intensa attività sportiva; soggetti debilitati in seguito ad alte temperature, stress o carenze alimentari; soggetti che seguono regimi alimentari ricchi di fibre, comportando un minore assorbimento di sali minerali.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Non si verificheranno effetti collaterali se non si eccede nella dose consigliata.
Ingredienti
Avvertenze
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata. L'eccessiva assunzione di potassio potrebbe causare turbe del ritmo cardiaco.
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.