Previston Forte, per una maggiore protezione delle vie urinarie
La formazione di calcoli delle vie urinarie colpisce numerose persone (prevalentemente uomini) e dipende dall’aggregazione di alcune sostanze presenti nelle urine (come fosfati, ossalati, calcio, acido urico, cistina) allo stato di ipersaturazione. Nella migliore delle ipotesi, questi calcoli passano dall’uretere alla vescica, per poi essere definitivamente espulsi; in caso contrario, è necessario intervenire in base al tipo di calcolo con cui si ha a che fare.
Tra le principali cause dell’insorgenza della calcolosi urinaria si ha la sovrasaturazione delle urine di un soluto, le modificazioni del pH urinario e la riduzione o l’assenza di inibitori urinari della formazione di calcoli, ma non bisogna sottovalutare il ruolo ricoperto dall’alimentazione: una dieta squilibrata, eccessivamente ricca di proteine e sodio, può incentivare la formazione di queste fastidiose masse, soprattutto se non si assume una giusta quantità di liquidi durante la giornata. La calcolosi urinaria, infatti, può insorgere anche a seguito di diarrea cronica o sudorazione abbondante, stati che disidratano velocemente il corpo senza lasciargli il tempo necessario per una normale ripresa.
In questi casi, utilizzare un integratore alimentare che possa compensare la mancanza di alcuni nutrienti essenziali per l’organismo e incentivare l’espulsione dei calcoli urinari rientra tra le migliori soluzioni. Previston Forte è particolarmente indicato per prevenire e curare questa patologia: essendo a base di citrati, vitamine e antiossidanti aiuta ad alcalinizzare le urine e ad aumentare la concentrazione di citrati al loro interno.
L'integratore alimentare che agisce sulla formazione di calcoli delle vie urinarie
Se sospetti che le tue vie urinarie siano state “intasate” da calcoli fastidiosi, puoi effettuare una valutazione più accurata attenzionando i sintomi. Generalmente, la calcolosi urinaria si manifesta tramite coliche renali, ovvero un forte dolore che coinvolge in tratto urinario e la zona lombare dei reni. Non in tutti i casi, però, i calcoli danno segni della loro presenza attraverso le coliche, dato che tutto dipende dalla loro dimensione: più sono grandi, maggiore sarà la difficoltà nell’espellerli e più intenso sarà il dolore.
In alternativa, spesso si incorre in difficoltà nella minzione associata a dolore, stimolo ad urinare frequentemente, vomito, nausea e febbre. Il consiglio sta nel consultare il proprio medico di fiducia, illustrare i propri sintomi e valutare insieme la terapia migliore da seguire. Bisogna sottolineare, inoltre, che in molti casi la calcolosi urinaria è totalmente asintomatica e gli agglomerati possono essere espulsi facilmente senza dover ricorrere all’utilizzo di farmaci ma, al massimo, seguendo una dieta equilibrata ed assumendo integratori alimentari adeguati.
Azione
Cos'altro puoi fare per risolvere il problema?
Chi ha già avuto a che fare con un calcolo urinario ha il 15% di probabilità di formarne un altro entro l’anno, il 40% entro 5 anni e l’80% entro 10 anni. Questi numeri probabilmente bastano a far capire quanto sia indispensabile la prevenzione, affinché le probabilità di insorgenza di nuovi calcoli venga ridotta drasticamente. Innanzitutto, è bene idratarsi adeguatamente attraverso 8-10 bicchieri da 300 millilitri al giorno; ricorrere a farmaci antinfiammatori per alleviare il dolore; consumare cibi sani, ricchi di fibre e prevalentemente liquidi, che stimolino l’espulsione naturale degli agglomerati. Per incentivare e velocizzare il processo, adottare degli integratori alimentari efficaci può essere d’aiuto: evitano la formazione di ulteriori corpi dolorosi, contribuiscono all’espulsione e forniscono all’organismo quelle sostanze che, magari, non derivano dal cibo ma che risultano essere davvero essenziali per un corretto funzionamento.
Da cosa è composto Previston Forte
Come assumere Previston Forte
Domande più frequenti su Previston Forte
Si può usare anche in gravidanza?
No, Previston Forte è sconsigliato per donne in stato di gravidanza.
Contiene lattosio o glutine?
Assolutamente no. Puoi tranquillamente assumere Previston Forte se sei intollerante a lattosio e/o glutine o celiaco.
Può essere assunto da celiaci, vegani e/o vegetariani?
Assolutamente si, il formulato di Previston Forte non contiene alcun ingrediente che non possa essere assunto da celiaci, vegani e/o vegetariani.
Può essere somministrato nei bambini?
Si, Previston Forte può essere somministrato nei bambini al dosaggio massimo di 1 bustina sciolta in un bicchiere d’acqua, da assumere a sorsi durante l’arco della giornata.
Quante bustine posso assumere giornalmente?
Puoi assumere 1 bustina di Previston Forte da 1 a 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
Quali sono i soggetti più indicati?
I soggetti indicati all’assunzione di Previston Forte sono quelli affetti da microlitiasi (renella) per favorirne l’espulsione e/o da calcoli di ossalato di calcio e di acido urico, dopo litotrissia, per favorire l’espulsione dei frammenti generati dal trattamento.
In quanti giorni si possono riscontrare i benefici?
I benefici di Previston Forte diventano evidenti dopo circa 90 giorni di terapia.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Non si verificheranno effetti collaterali se non si eccede nella dose consigliata.
Potrebbero esserci interazioni con altri farmaci?
No, Previston Forte non entra in collisione con altri farmaci. In ogni caso, è sempre meglio rivolgersi al medico prima dell’assunzione.
Esistono precauzioni specifiche?
Previston Forte non può essere assunto da pazienti con insufficienza renale grave, soggetti che assumono diuretici risparmiatori di potassio.
Ingredienti
Avvertenze
È preferibile l'assunzione lontano dai pasti.