Riprovir, contribuisce a favorire la normale funzionalità dell’apparato riproduttivo
Le alterazioni funzionali legate all’attività dei radicali liberi sono molteplici, per questo limitarne la presenza è divenuto un obiettivo rilevante secondo la ricerca scientifica. Oggigiorno l’utilizzo di determinati micronutrienti è una soluzione valida per contrastarne i danni tramite antiossidanti specifici per l’apparato riproduttivo, i quali possono aiutare in tal senso riducendo e/o ritardando l’atrofia testicolare ed il dolore. Per questo c’è Riprovir, integratore alimentare che agisce sulle principali cause dell’infertilità maschile (immunitaria, ormonale, antiossidante specifica) e fornisce protezione dalle sindromi ambientali da interferenti endocrini e metalli pesanti. Ideale per tutti i soggetti influenzati da sostanze ossidative e con carenze di micronutrienti antiossidanti.
Da diversi decenni, si è registrato un considerevole calo della fertilità maschile, conseguenza dello stile di vita e di fattori ambientali come l’esposizione a sostanze tossiche e inquinanti, l’abuso di farmaci o di alcolici, l’irradiazione locale, la presenza di anticorpi anti spermatozoi e altre cause comuni come infiammazioni e traumi. Un esempio lampante è costituito dal varicocele. Un uomo su 7 ne soffre e i soggetti più colpiti hanno dai 15 ai 25 anni. La patologia varicosa può anche svilupparsi su entrambi i funicoli spermatici. Vivere normalmente nonostante il varicocele è possibile, tranne quando la patologia è accompagnata da sintomi come dolore, riduzione della fertilità o atrofia testicolare, comportando in alcuni casi la necessità di effettuare persino un intervento chirurgico. Grazie alla sua completezza d’azione, Riprovir costituisce una soluzione valida e di supporto sia nella fase di pre intervento sia nel post intervento di Varicocele subclinico e di tutti i gradi di Varicocele (I,II,III).
L’integratore alimentare è composto da appositi nutrienti dall’azione sinergica finalizzata a integrare antiossidanti specifici per l’apparato riproduttivo, come l’astragalo e il tribulus. Il primo supporta le naturali difese dell’organismo mentre il secondo esercita un’azione tonica e di sostegno metabolico. Altro ingrediente prezioso per la spermatogenesi, il sistema immunitario e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo è il selenio, nutriente che favorisce motilità, quantità e qualità delle cellule spermatiche.
Troviamo inoltre lo zinco, vitamina E e licopene a protezione delle cellule dallo stress ossidativo. L’oligoelemento offre numerosi benefici per il nostro organismo: lo zinco, infatti supporta la sintesi del DNA e il sistema immunitario, contribuendo anche alla fertilità, alla riproduzione e al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue. Vitamina E e licopene sostengono invece la funzionalità della prostata; in particolare, il licopene previene le problematiche alla prostata in quanto antiossidante naturale.
Nota anche come “vitamina del sesso”, la vitamina E aiuta a incrementare il desiderio sessuale e i livelli di testosterone.
Aminoacido essenziale, l’arginina favorisce la sintesi dell’ossido nitrico che ha potere vasodilatatore. La carnitina, in associazione all’arginina, potrebbe influire positivamente sulla qualità dell’erezione, della vita e del rapporto sessuale.
Da cosa è composto Riprovir
Come assumere Riprovir
Domande più frequenti su Riprovir
Contiene lattosio o glutine?
Il prodotto non contiene lattosio e glutine.
Può essere assunto da celiaci, vegani e/o vegetariani?
Può essere assunto da celiaci, vegani e vegetariani.
Quante bustine posso assumere giornalmente?
Puoi assumere 1 bustina di Riprovir al giorno.
Quali sono i soggetti più indicati?
Consigliato per soggetti che manifestano disfunzionalità dell’apparato riproduttivo.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Non sono previsti effetti collaterali se non si eccede la dose consigliata.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.