Sideremil Vita Oro, la tua ricarica quotidiana
Chi soffre di anemia ha quotidianamente a che fare con sintomi fastidiosi e spesso invalidanti: mal di testa, stanchezza, pallore, vertigini, nausea sono solo alcuni dei disturbi causati da una carenza di ferro (e altre sostanze) nell’organismo. In questi casi, dopo un accurato consulto con il proprio medico di fiducia, è possibile ricorrere all’assunzione di Sideremil Vita Oro, un integratore alimentare appositamente realizzato per integrare il fabbisogno fisiologico di ferro e vitamine necessario per l’eritropoiesi, cioè il processo di formazione dei globuli rossi.
L’integratore alimentare contiene ferro costituito da pirofosfato ferrico micronizzato e microincapsulato in liposomi realizzati con lecitina di girasole; questo permette di mantenere intatta la struttura chimica del complesso ferro-liposoma a seguito dell’attacco dei succhi gastrici, poiché si comporta come una vera e propria protezione gastrica e previene l’insorgere di fenomeni irritanti che potrebbero verificarsi al contatto diretto tra ferro e parete dello stomaco. Il ferro viene rilasciato e, di conseguenza, assorbito più facilmente dall’intestino.
L’integratore alimentare Sideremil Vita oro ha una formulazione molto efficace a base non solo di ferro microincapsulato, ma anche di Vitamina C, che migliora l’assorbimento del ferro, contribuisce al normale metabolismo energetico e protegge le cellule dallo stress ossidativo; Acido L-5 Metiltetraidrofolico, la forma biologicamente attiva dell’acido folico, che contribuisce alla normale emopoiesi ed è indispensabile per il normale metabolismo dell’omocisteina; Vitamina B2 (Riboflavina), che contribuisce al normale metabolismo del ferro e al mantenimento di globuli rossi normali; Vitamina B6 (Piridossina), che contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e al normale metabolismo dell’omocisteina; Vitamina B12 (Cianocobalamina), che contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi, al normale metabolismo dell’omocisteina e interviene nel processo di divisione delle cellule; Vitamina B1 (Tiamina), che favorisce il normale metabolismo energetico; Vitamina B5 (Acido pantotenico), che favorisce il normale metabolismo energetico; Vitamina PP (Niacina), che favorisce il normale metabolismo energetico e contribuisce alla riduzione della stanchezza e della fatica; Vitamina H (Biotina), che favorisce il normale metabolismo energetico; Vitamina D3 (Colecalciferolo), che interviene nel processo di divisione delle cellule; Beta-carotene, un precursore della Vitamina A, che contribuisce al normale metabolismo del ferro; Vitamina E (D-Alfa-Tocoferolo), che protegge le cellule dallo stress ossidativo.
Il prodotto è disponibile in astucci da 30 bustine orosolubili, da sciogliere direttamente in bocca (preferibilmente sotto la lingua) 1 volta al giorno.
L'integratore alimentare che apporta ferro all'organismo in un attimo
L’anemia sideropenica, meglio conosciuta come carenza di ferro, comporta una serie di sintomi che possono mutare nel corso del tempo. Inizialmente appaiono lievi e facilmente gestibili, anche perché l’organismo è ancora in grado di “difendersi” prelevando il ferro necessario attraverso la ferritina; successivamente, però, con l’aumento del deficit si ha anche un incremento dei sintomi: cefalea, astenia (stanchezza e affaticamento), vertigini (soprattutto quando ci si alza dal letto), pallore, fiato corto e dispnea da sforzo (cioè sensazione che manchi il respiro), insonnia, difficoltà a concentrarsi, irritabilità, bruciore alla lingua per atrofia (cioè degenerazione) del rivestimento mucoso, fissurazioni o ragadi (tagli di varie dimensioni) agli angoli della bocca, difficoltà a deglutire (disfagia dello stomaco), malassorbimento intestinale, capelli e unghie fragili, dolore al torace, mani e piedi freddi, perdita anomala dei capelli, tachicardia, bruciore alla gola, inappetenza e formicolio alle gambe.
Tutti questi sintomi sono riconducibili a un’importante carenza marziale che, in primis, deve essere valutata dal proprio medico di fiducia, l’unico in grado di poter indicare la strada da percorrere per alleviare il malessere e trovare una terapia adeguata. Al contempo, dopo aver accertato sia l’entità che le cause dell’anemia, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi quotidiani che possono sicuramente contribuire a sentirsi meglio, come rivedere l’alimentazione (apportando maggiori quantità di fibre e alimenti ad alto contenuto di ferro), fare una leggera attività fisica e assumere appositi integratori alimentari come Sideremil Vita Oro.
Azione
Cos'altro puoi fare per risolvere il problema?
In presenza di carenza di ferro bisogna, innanzitutto, rivolgersi al proprio medico di fiducia; al contempo, si possono sicuramente rivedere le proprie abitudini quotidiane per correggerle e ottenere netti miglioramenti. Considerando che nel 50% dei casi la causa scatenante dell’anemia sideropenica è un’alimentazione a basso contenuto di ferro, è necessario introdurre nella propria dieta alimenti ricchi di ferro. Di conseguenza, non dovrebbero mai mancare in tavola cibi di origine animale (come carni rosse magre, tacchino e pollo e pesci come tonno, salmone e merluzzo) e di origine vegetale (come legumi, verdure e cereali). Da non sottovalutare, poi, l’importanza delle vitamine: la vitamina C, che è presente in uva, kiwi, agrumi, pomodori, peperoni, cavoli, lattuga, e broccoli; la cisteina, presente nel pesce e nella carne; la vitamina A, contenuta in fegato e olio di merluzzo, fegato di bovino, zucca, carota, frutta e verdura di colore giallo-arancione e verde brillante, burro e formaggi; le vitamine del gruppo B, che si trovano in cereali, carne, uova, molluschi e frutta secca. Per chi ama insaporire le pietanze, le erbe aromatiche sono un vero e proprio toccasana: non solo contengono molto ferro, ma migliorano le secrezioni dello stomaco e aumentano l’acidità gastrica facilitando, così, l’assorbimento del ferro. É consigliato, invece, evitare il ferro con tannini contenuto in caffè, tè, vino, cioccolato e alcune erbe, troppe fibre e la presenza di calcio e ferro nello stesso pasto.
Infine, associando a una sana alimentazione un valido integratore alimentare a base di ferro, acido folico e vitamine del gruppo B, sarà possibile contrastare il senso di stanchezza, affaticamento e spossatezza, alleviare nausea e dolori e, contemporaneamente, incrementare la formazione dei globuli rossi e l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo.
Da cosa è composto Sideremil Vita Oro
Come assumere Sideremil Vita Oro
Domande più frequenti su Sideremil Vita Oro
Si può usare anche in gravidanza?
Si, Sideremil Vita Oro può rivelarsi utile anche per le donne in stato di gravidanza.
Contiene lattosio o glutine?
Assolutamente no. Puoi tranquillamente assumere Sideremil Vita Oro se sei intollerante a lattosio e/o glutine o celiaco.
Può essere assunto da celiaci, vegani e/o vegetariani?
Assolutamente si, il formulato di Sideremil Vita Oro non contiene alcun ingrediente che non possa essere assunto da celiaci, vegani e/o vegetariani.
Può essere somministrato nei bambini?
Per la somministrazione nei bambini si consiglia di seguire il parere medico.
Quante bustine posso assumere giornalmente?
La dose giornaliera è di 1 bustina al giorno da sciogliere direttamente in bocca.
Quali sono i soggetti più indicati?
I soggetti più indicati all’assunzione di Sideremil Vita Oro sono quelli affetti da anemia sideropenica e carenza marziale.
In quanti giorni si possono riscontrare i benefici?
I benefici di Sideremil Vita Oro diventano evidenti dopo circa 20 giorni di terapia.
Ci saranno degli effetti collaterali?
Non si verificheranno effetti collaterali se non si eccede nella dose consigliata.