Tetrafolic Myo, per i tuoi fabbisogni pre e post gravidanza
Grazie allo speciale formulato a base di myo-inositolo, acido folico e magnesio, insieme a diverse vitamine e sali minerali, Tetrafolic-Myo è un integratore alimentare particolarmente utilizzato sia durante la gravidanza che successivamente per supportare i fabbisogni della mamme.
Prodotto nel nostro organismo e presente nelle cellule animali e vegetali, il Myo-inositolo è un composto naturale che contribuisce al corretto funzionamento del metabolismo glucidico in quanto incorporato nelle membrane cellulari in forma di Fosfatidilinositolo. Da questo fosfolipide derivano numerosi secondi messaggeri cellulari, altrettanto importanti per il funzionamento dei nervi periferici e per la regolazione della funzione riproduttiva maschile e femminile. Se carente, può comportare disfunzioni del metabolismo glucidico come iperglicemia e insulino-resistenza che intervengono in condizioni quali sindrome metabolica, sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), diabete di tipo 2 e gestazionale.
L’Acido L-5-Metiltetraidrofolico, forma biologicamente attiva dell’acido folico, interviene nel processo di divisione delle cellule e contribuisce alla sintesi degli amminoacidi, alla normale emopoiesi e al metabolismo dell’omocisteina. Inoltre, si rivela ideale per chi ha dei deficit funzionali degli enzimi di conversione dell’acido folico nella sua forma attiva e riduce stanchezza e affaticamento.
Tetrafolic Myo può esserti di supporto quando il fabbisogno del tuo organismo aumenta o in caso di ridotto apporto con la dieta. In un momento della vita dove occorre prestare massima attenzione alle esigenze del proprio corpo, il suo ruolo è di sostegno per garantirti alcune delle sostanze essenziali, perché la tua salute è lo specchio di quella del tuo bambino.
Integratore alimentare a base di Magnesio, Potassio e Vitamine
Tetrafolic Myo contiene, inoltre, magnesio, potassio, vitamina C e vitamina B12, a sostegno di alcune di quelle carenze nutrizionali che possono causare patologie a te o al tuo bambino sia nel periodo pre-concezionale che durante la stessa gestazione. Il suo formulato è di supporto all’organismo proprio quando gli occorrono più che mai micronutrienti, vitamine e sali minerali. Abbinando l’assunzione di integratori alimentari come Tetrafolic Myo a una dieta sana, puoi prenderti cura del tuo organismo prevenendo molteplici problematiche che potrebbero presentarsi in assenza di sostanze fondamentali prima, durante e dopo la gravidanza.
Il Magnesio ha un ruolo molto importante nella replicazione cellulare e contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale funzione muscolare, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Il Potassio è un minerale essenziale per la nutrizione umana e contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e al mantenimento di una normale funzione muscolare.
La Vitamina C (Acido L-Ascorbico) contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla rigenerazione della forma ridotta della Vitamina E.
La Vitamina B12 (Cianocobalamina) interviene nel processo di replicazione cellulare, contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale funzionamento del sistema nervoso, al normale metabolismo dell’omocisteina.
Azione
Cos'altro puoi fare per risolvere il problema?
Durante la gravidanza il metabolismo materno può subire dei cambiamenti sostanziali, sia nella prima fase della gestazione che in quella avanzata, passando da uno stato anabolico a uno stato catabolico. Tenere sott’occhio certi valori e mantenerli ottimali risulta indispensabile indispensabile per evitare complicazioni ostetriche, neonatali e perinatali, come malformazioni congenite, MEF, alterazioni di crescita fetale, abortività precoce ecc. Un corretto stato nutrizionale va raggiunto con la giusta alimentazione, che aiuta al tempo stesso a mantenere l’incremento del peso corporeo adeguato alle richieste energetiche del corpo e ai nutrienti che occorrono allo sviluppo del feto. Ricorda di confrontarti sempre con il tuo medico di riferimento per tenere sempre tutto sotto controllo. Se non dovesse importi il riposo forzato, sarà certamente il primo a a suggerire una leggera attività fisica che possa aiutarti a mantenerti in forma e in salute.
Molte donne si trovano inoltre a dover affrontare anche il diabete durante la gravidanza. Fortunatamente con le giuste accortezze è possibile prevenire eventuali complicanze a partire dal trattamento dell’alterazione del metabolismo glucidico. Dieta e attività fisica vanno messe al primo posto, valutando l’assunzione di insulina qualora non dovessero risultare sufficienti al controllo del diabete gestazionale. Senza alcun monitoraggio, i rischi per il feto sono molteplici. Nel dettaglio, il tuo ginecologo saprà assisterti al meglio in ogni fase della tua gravidanza.
Da cosa è composto Tetrafolic Myo
Come assumere Tetrafolic Myo
Domande più frequenti su Tetrafolic Myo
Può essere assunto da vegani e/o vegetariani?
Tetrafolic Myo può essere assunto senza problemi sia da vegani che da vegetariani.
Si può usare anche in gravidanza?
Certamente, una delle principali applicazioni è proprio la donna in gravidanza.
Quante bustine posso assumere giornalmente?
Una bustina sciolta in un bicchiere d’acqua da assumere 2 volte al giorno.
Possono verificarsi degli effetti collaterali?
No, se non si eccede nella dose consigliata.
Contiene glutine o lattosio?
Assolutamente no. Puoi tranquillamente assumere Tetrafolic Myo se sei intollerante a glutine e/o lattosio.
Quali sono i soggetti più indicati?
Donne adulte con sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), per la prevenzione del Diabete Gestazionale e noi soggetti con patologie correlate a insulino-resistenza.
Può essere somministrato nei bambini?
No, è sconsigliata la somministrazione nei bambini.