Ezimega Plus, per l’equilibrio di colesterolo e omocisteina
Il colesterolo è un composto organico prodotto dal nostro corpo che svolge diverse funzioni essenziali: è un componente delle membrane cellulari ed ha un ruolo fondamentale nella produzione della vitamina D, degli ormoni steroidei maschili e femminili, e dei sali biliari. In condizioni normali, quindi, il colesterolo risulta utilissimo per il corretto funzionamento di molte funzioni fisiologiche.
Il trasporto del colesterolo all’interno dell’organismo spetta alle lipoproteine HDL e LDL, anche note come colesterolo buono (HDL) e colesterolo cattivo (LDL). Il colesterolo buono è una lipoproteina ad alta densità che ha una funzione regolatoria e protettiva. Infatti, trasporta il colesterolo dalle arterie verso gli organi, che lo utilizzano o lo eliminano. Il colesterolo cattivo, invece, è una lipoproteina a bassa densità che svolge esattamente la funzione opposta: veicola il colesterolo rilasciato dai tessuti e dalle cellule dell’organismo verso il circolo sanguigno.
Dunque, perché il colesterolo cattivo può risultare così dannoso? La risposta è molto semplice: un’eccessiva quantità di colesterolo nel flusso sanguigno può causare ostruzioni ai vasi sanguigni, venosi e arteriosi, aumentando il rischio di eventi cardiovascolari.
L’integratore alimentare Enzimega Plus è un prodotto composto da Omega 3, Coenzima Q10, acido folico, vitamine B12 e B6, policosanoli e resveratrolo che, in funzione dei suoi costituenti, aiuta a contrastare i processi ossidativi e a mantenere normali i livelli del colesterolo e dell’omocisteina nell’organismo. Inoltre, contribuisce anche alla normale funziona cardiaca, a contrastare i processi ossidativi e a favorire il controllo del profilo lipidico in associazione ad una dieta bilanciata.
Da cosa è composto Ezimega Plus
Omega 3, Coenzima Q10 e Acido folico
aiutano a contrastare i processi ossidativi e a mantenere normali i livelli del colesterolo e dell'omocisteina nell'organismo
Vitamine B12 e B6, Policosanoli e Resveratrolo
contribuiscono alla normale funziona cardiaca, a contrastare i processi ossidativi e a favorire il controllo del profilo lipidico.











