Lamisil, la crema antifungina efficace contro le principali infezioni della pelle
Lamisil Crema 1% è un medicinale da applicare localmente formulato con terbinafina cloridrato, un principio attivo antimicotico ad ampio spettro. Il prodotto è indicato per il trattamento delle infezioni fungine superficiali della pelle, come tinea pedis (piede d’atleta), tinea corporis (micosi del corpo), tinea cruris (micosi delle pieghe cutanee), oltre che per la pityriasis versicolor. La crema agisce bloccando la crescita dei funghi responsabili delle infezioni, determinando la progressiva remissione dei sintomi quali prurito, arrossamento e desquamazione.
Lamisil Crema è destinato principalmente ad adulti e adolescenti dai 12 anni, per la cura mirata ed efficace delle micosi della pelle. Può essere utilizzato su pianta dei piedi, spazi interdigitali, tronco e aree delle pieghe cutanee. Ogni grammo della crema contiene 10 mg di terbinafina cloridrato e una base di eccipienti che favorisce un assorbimento ottimale e minimi disagi cutanei.
Il trattamento locale con Lamisil Crema permette di colpire la causa della micosi agendo nella zona infetta e limitando la trasmissione ad altre parti del corpo o ad altri soggetti. Il prodotto non contiene glutine né lattosio, risultando idoneo anche per soggetti con specifiche intolleranze. Si consiglia di leggere con attenzione il foglietto illustrativo prima dell’uso.











