Luan Gel, per il rapido sollievo locale dal dolore e dal fastidio su cute e mucose
Luan Gel 2,5% è una specialità medicinale in forma di gel a base di lidocaina cloridrato, un anestetico locale ampiamente utilizzato per il trattamento temporaneo del dolore e per la riduzione della sensibilità. Questo prodotto è destinato all’applicazione topica su cute e mucose, risultando particolarmente utile in ambito medico-ambulatoriale e domiciliare.
Luan Gel è indicato per l’anestesia locale su superfici cutanee e mucose in occasione di piccoli interventi dermatologici, inserimento di cateteri, esami diagnostici endoscopici o strumentali, e altre manovre potenzialmente dolorose e fastidiose. Può essere inoltre impiegato come supporto per alleviare temporaneamente dolore o irritazione in presenza di lesioni minori su cute o mucosa, sempre secondo indicazione medica.
La lidocaina, principio attivo contenuto al 2,5%, agisce bloccando in modo reversibile la conduzione dello stimolo doloroso a livello delle fibre nervose locali, determinando una perdita temporanea della sensibilità nell’area trattata. Il gel si applica grazie all’apposito applicatore per garantire massima igiene e precisione, ed è formulato in modo da minimizzare il rischio di reazioni avverse. Luan Gel si presenta in tubo da 15 g, un formato pratico per uso sia professionale che domestico.











