Partena, contrasta tensioni localizzate nel sistema nervoso
Partena è un integratore alimentare in compresse, studiato per il supporto al sistema nervoso e la riduzione degli stati di tensione. Ogni compressa combina coenzima Q10, riboflavina (vitamina B2), magnesio, partenio (Tanacetum parthenium) e andrographis paniculata, principi attivi noti per la loro azione sinergica sul sistema nervoso e muscolare.
La sua formulazione non solo favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso, ma combatte anche stanchezza ed affaticamento fisico. Infatti, l’integratore è utilizzato inoltre per la profilassi emicranica, la modulazione nocicettiva e la riduzione degli stati di tensione muscolare.
Utile per contrastare l’emicrania e gli stati di tensione localizzati, Partena è composto da:
- Coenzima Q10 (ubichinone o vitamina Q): una molecola organica ubiquitaria nei sistemi biologici ed è una sostanza fondamentale coinvolta nel processo di respirazione cellulare
- Partenio (Tanacetum parthenium): membro della famiglia delle Compositeae, è una pianta erbacea perenne alta fino a 1 metro. Grazie ai principali componenti attivi dell’estratto secco è in grado di contrastare stati di tensione localizzati e favorire la funzionalità articolare.
- Riboflavina: l’apporto nutritivo supporta il cervello il quale, data la sua elevata attività metabolica molto alta, può trarne dei benefici a livello strutturale e funzionale
- Vitamina B2: precursore essenziale per la sintesi del FAD (flavinmononucleotidi) necessario per il trasporto degli elettroni a livello della catena respiratoria mitocondriale, è essenziale per la fisiologica produzione di ATP e di conseguenza per mantenere la stabilità di membrana e per tutte le funzioni cellulari; contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale funzionamento del sistema nervoso.
- Magnesio: cofattore enzimatico di numerose reazioni fisiologiche, contribuisce al normale metabolismo energetico; regola il potenziale di membrana delle cellule e la permeabilità della membrana plasmatica ai diversi tipi di ioni (potassio, calcio, sodio), supporta il funzionamento del sistema nervoso dalla gestione della trasmissione degli impulsi nervosi e all’equilibrio elettrolitico. Contribuisce inoltre alla normale funzione muscolare.
- Andrographis paniculata: appartenente alla famiglia delle Acanthaceae, è una pianta annuale eretta con fusto esile dalle cui sommità aeree si ricava un estratto secco naturalmente ricco in polifenoli e flavonoidi.
Partena è una soluzione adatta a chi ricerca supporto nella profilassi emicranica, nella riduzione di tensioni muscolari localizzate e nel mantenimento di funzioni nervose fisiologiche. Si rivolge a soggetti adulti con periodici episodi di emicrania o tensioni nervose, risultando utile anche come coadiuvante al mantenimento dell’equilibrio psico-fisico in momenti di stress.
Da cosa è composto Partena
Coenzima Q10
è una molecola fisiologicamente importante coinvolta nel processo di respirazione cellulare
Vitamina B2
contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, al normale metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema nervoso
Magnesio
contribuisce al normale metabolismo energetico e al fisiologico funzionamento del sistema nervoso, inoltre è utile per ridurre la stanchezza e l’affaticamento











