Metarecod, il dispositivo medico per il controllo di colesterolo, trigliceridi e metabolismo
Metarecod è un dispositivo medico in bustine granulato, indicato come supporto nel trattamento della sindrome metabolica e nei casi di parametri metabolici alterati (colesterolo, trigliceridi, glucosio e circonferenza addominale). La sua formula contiene NeoPolicaptil Gel Retard, un complesso naturale a base di macromolecole polisaccaridiche, arricchito da aroma naturale di arancia e pesca, gomma arabica e stevia in foglie.
L’azione di Metarecod si basa sulla capacità di modificare le caratteristiche fisiche del contenuto intestinale, favorendo uno svuotamento più graduale dello stomaco e una riduzione nell’assorbimento di grassi e zuccheri grazie all’effetto retard. Aiuta a diluire la concentrazione di carboidrati e lipidi, riequilibra la flora intestinale, migliora la funzionalità epatica nel metabolismo dei nutrienti e contribuisce a proteggere la mucosa dagli insulti irritanti e dal contatto prolungato con grassi non digeriti.
È particolarmente indicato per soggetti con livelli di colesterolo LDL elevati, valori ridotti di HDL, trigliceridi alti, glucosio alterato o valori di circonferenza addominale elevati, anche in condizioni di normopeso. L’uso regolare, associato a uno stile di vita sano e attività fisica, favorisce un miglioramento clinicamente significativo della sindrome metabolica.
Metarecod non contiene ingredienti di sintesi, zuccheri aggiunti o edulcoranti di sintesi, è senza glutine, con gusto arancia e pesca, adatto a adulti e bambini da 8 anni in su.











