Buscofen Premestruale, doppia azione utile nel pre-ciclo
Circa l’80% delle donne soffre di sindrome premestruale, una condizione che si presenta prima dell’arrivo delle mestruazioni (anche nei 7-10 giorni precedenti) e comporta tutta una serie di disturbi, quali sbalzi d’umore, nervosismo, tensione al seno, mal di testa, debolezza. In alcuni casi, la sintomatologia è talmente importante da rendere estremamente difficile lo svolgimento delle attività quotidiane e rivelandosi, quindi, del tutto invalidante; in altri casi, invece, i sintomi non sono così forti e possono essere tollerati più facilmente.
Per alleviare i disturbi causati dalla sindrome premestruale si può fare attenzione al proprio stile di vita, cercando di introdurre abitudini più sane ed evitare quelle che potrebbero influire negativamente, come l’assunzione di caffè e alcool e l’abuso di sale e cibi dolci. Al contrario, bisognerebbe idratarsi adeguatamente, apportando all’organismo almeno 2 litri di acqua al giorno e, al contempo, supportandolo con l’assunzione di integratori alimentari a base di magnesio e vitamina B6.
Perché gli integratori alimentari sono importanti? Semplice: gli sbalzi d’umore e i fastidi legati alla sindrome premestruale sono causati dagli ormoni, le cui concentrazioni si modificano quando si passa da una fase all’altra del ciclo, e alcuni sintomi fisici come la ritenzione idrica, il gonfiore e la stanchezza possono essere causate da una riduzione di minerali e vitamine. Per questo è indispensabile colmare le carenze attraverso l’utilizzo di specifici integratori alimentari come Buscofen® PreMestruale 15 Compresse Effervescenti, dalla doppia azione: regola l’attività ormonale e riduce la sensazione di stanchezza e affaticamento. La sua formula, infatti, è realizzata con:
- magnesio: un minerale molto importante per il corretto funzionamento di diverse attività enzimatiche coinvolte in differenti vie metaboliche. Una sua carenza comporta, solitamente, irritabilità, ansia e ritenzione idrica;
- vitamina B6: soprannominata “la vitamina della donna” proprio per i suoi benefici sulla sindrome premestruale, dato che allevia i disturbi legati alla sfera emotiva e psicologica e riduce crampi, dolori e tensione al seno;
- vitamina E: valido antiossidante contro i segni dell’invecchiamento, aiuta a rafforzare le difese immunitarie;
- calcio: migliora la contrazione muscolare, anche quella uterina, alleviando i tipici fastidi della sindrome premestruale.
Indicato per adolescenti e donne soggette a sindrome premestruale, Buscofen Premestruale si presenta in pratiche compresse effervescenti, dal gusto arancia e mandarino, di facile assunzione e di rapida solubilità.
Da cosa è composto Buscofen Premestruale
Vitamina B6
contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale
Magnesio
aiuta a contrastare la fatica e ridurre la stanchezza
Vitamina E
aiuta a rafforzare le difese immunitarie











