Enterogermina Viaggi: per l’equilibrio e la regolarità intestinale in viaggio
Quando si parte per un viaggio e si sta lontano da casa per molto tempo (e, di conseguenza, si perdono le proprie abitudini quotidiane) la flora batterica intestinale può risentirne e causare diversi disturbi all’organismo. Tra le conseguenze principali rientra la cosiddetta “diarrea del viaggiatore”, che si manifesta principalmente per via del consumo di acqua e cibi contaminati da virus o batteri, soprattutto se ci si trova in luoghi esotici. In altri casi, invece, avviene l’esatto opposto: insorge la stitichezza, spesso accompagnata da gonfiore intestinale e/o dolori addominali che, ovviamente, rendono meno piacevole il soggiorno.
Nella maggior parte dei casi, a scatenare questi problemi sono diversi fattori, che possono agire anche contemporaneamente, come il cambiamento nelle abitudini, un’alimentazione diversa dal solito, uno sbalzo di temperatura o scarsa igiene.
Per evitare tutto questo o, comunque, per poter agire tempestivamente al sorgere dei primi sintomi, è sempre consigliato mettere in valigia un integratore alimentare come Enterogermina Viaggi che, grazie alla sua formulazione in bustine orosolubili (che possono non essere necessariamente conservate in frigo), aiuta a regolare il transito intestinale e a favorire l’equilibrio della flora batterica. Nello specifico, è realizzato con:
- composto S. boulardii: regolarizza il transito intestinale attraverso la sua azione probiotica;
- fibre prebiotiche: supportano l’azione dei batteri “buoni” già presenti nell’intestino;
- vitamine B6, B9 e B12: favoriscono il metabolismo energetico contrastando stanchezza e affaticamento;
- vitamina A e D: supportano le naturali difese immunitarie dell’organismo.
Grazie al packaging che ne semplifica e velocizza l’assunzione, l’integratore alimentare Enterogermina Viaggi non dovrebbe mai mancare nello stretto necessario da portare in vacanza. Soluzione pratica per i viaggiatori, è semplice da assumere direttamente sulla lingua, non necessita di essere sciolto in acqua né conservato in frigorifero. È particolarmente consigliato per chi, in vacanza o fuori casa, vuole prevenire o gestire i disturbi intestinali più frequenti dovuti a nuove abitudini alimentari, viaggi lunghi o condizioni igieniche non ottimali.
Da cosa è composto Enterogermina Viaggi
S.Boulardii
contribuisce a mantenere n equilibrio la flora batterica intestinale
Vitamina D
favorisce il mantenimento della normale funzione muscolare; insieme alla Vitamina A, supporta il regolare funzionamento del sistema immunitario.
Vitamine B6 e B12
aiutano il regolare funzionamento del metabolismo energetico; assieme alla vitamina B9, contribuiscono a contrastare il senso di affaticamento riducendo stanchezza fisica e mentale











