Flogorest, per le infiammazioni di articolazioni e muscoli
Assumere Flogorest significa utilizzare un antinfiammatorio naturale per contrastare i dolori articolari e muscolari. L’integratore alimentare a base di estratti di boswellia, curcuma, mirra, vitamina D3, pepe nero titolato in beta-cariofillene e piperina, vanta un formulato che impiega ingredienti selezionati benefici non solo per articolazioni e muscoli, ma anche per ossa e cartilagini.
Ideale per contrastare stati di tensione localizzati, Flogorest consta di una varietà di estratti d’alto titolo, rinomati e d’ampio uso nel mondo fitoterapico, che offrono un approccio fisiologico multifattoriale. Questo anche grazie anche a un’estrazione realizzata con metodi tecnologicamente avanzati che consente una selezione precisa e titolata di molecole. L’esempio più rilevante riguarda gli acidi boswellici: estratti dalla pianta di boswellia serrata, sono titolati in acido acetil-11-keto-β-boswellico (AKBA), noto per la sua capacità di ostacolare l’attività della 5-lipossigenasi che stimola la produzione di sostanze pro-infiammatorie.
Protagoniste della formulazione sono anche altre sostanze naturali: dalla commiphora myrrha, gommoresina aromatica dall’azione analgesica e antinfiammatoria, alla curcuma longa, titolata in curcuminoidi, dal potere antiossidante massimizzato in Flogorest grazie alla presenza della piperina. Altrettanto riconosciute sono le proprietà sesquiterpene il β-cariofillene, selezionato dal pepe nero, ampiamente diffuso per il trattamento di fenomeni infiammatori e dolorosi.
Completa il formulato dell’integratore alimentare la Vitamina D3, funzionale per la salute delle ossa e il benessere fisiologico, nonché indispensabile in molteplici processi metabolici.
Grazie alla tecnologia di “gastro-protezione”, le capsule di Flogorest non rilasciano sostanze quando attraversano lo stomaco, proteggendo così la mucosa gastrica. Infatti, l’integratore può essere assunto in associazione a farmaci antidolorifici e antinfiammatori.
Da cosa è composto Flogorest
Estratti di Boswellia
in particolare acidi boswellici, complessi triterpenici estratti dalla Boswellia, che contrastano gli stati di tensione localizzati e sono titolati in acido acetil-11-keto-β-boswellico (AKBA), noto per la sua capacità di inibire l’attività infiammatoria della 5-lipossigenasi
Curcuma longa
titolata in curcuminoidi, è una sostanza naturale dal potere antiossidante rinomata nella tradizione fitoterapica per la sua attività antiossidante; il connubio con la piperina ne incrementa la biodisponibilità.
Vitamina D3
indispensabile per il benessere fisiologico, per la salute delle ossa e in numerosi processi metabolici, come il riassorbimento del calcio intestinale
Commiphora myrrha
gommoresina aromatica estratta dalla corteccia della pianta di Commiphora e impiegata fin dall’antichità per le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie, massimizzate dall’elevata presenza di furanodieni e dal fitocomplesso della boswellia











