Mannocist-D, per il trattamento e la prevenzione di cistiti e infezioni delle vie urinarie
In presenza di manifestazioni tipiche della cistite (es. stimolo continuo ad urinare, bruciore durante la minzione, senso di pesantezza nel basso ventre), infezione alle vie urinarie generalmente dovuta alla contaminazione della vescica da parte del batterio Escherichia coli, si utilizzano degli antibiotici. Un’alternativa naturale che può essere altrettanto risolutiva dagli effetti collaterali lievi e temporanei, è costituita proprio dal D-Mannosio. Questo monosaccaride viene estratto dal legno di betulla e larice ma è parte della composizione anche di altri polimeri vegetali, oltre che presente in diversi alimenti che consumiamo, come in molti frutti. Assunto per via orale, viene assorbito minimamente dall’organismo, raggiungendo così inalterato le vie urinarie proteggendo le pareti della vescica dai batteri, che vengono espulsi con le urine.
L’integratore Mannocist-D può essere utilizzato anche per massimizzare le funzionalità di antimicrobici e antibiotici. La sua azione contrasta anche la ricomparsa di infezioni. Durante la fase acuta, basterà assumerne due bustine per i primi tre giorni; per il mantenimento, ne occorrerà solo una fino a totale scomparsa dei sintomi. In caso di cistite post coitale, cioè causata da rapporto sessuale, è consigliato assumere una bustina dopo ogni rapporto e due bustine nelle 24 ore successive. La formulazione è priva di glutine e lattosio, risultando adatta anche ai celiaci, ai vegani e ai vegetariani. La confezione in pratiche bustine consente un dosaggio preciso e una facile assunzione anche fuori casa.
Da cosa è composto Mannocist-D
D-Mannosio
zucchero che contrasta la proliferazione dei microbi responsabili di infezioni, disturbi, dolori alle vie urinarie inibendo l’adesione dei batteri alle pareti della vescica; ideale non solo per eliminare i batteri, ma anche per limitare l’insorgenza di infiammazioni











