VSL3, l’integratore probiotico che ristabilisce l’equilibrio della flora intestinale
VSL3 ® è un integratore alimentare probiotico, disponibile in pratiche bustine monodose, a base di una miscela brevettata di 8 diversi ceppi di batteri lattici e bifidobatteri vivi e liofilizzati. Ogni bustina apporta 450 miliardi di cellule batteriche vitali in grado di ristabilire la flora batterica lattica e bifida all’interno dell’intestino, nonché selezionate e coltivate per favorire la funzionalità dell’ecosistema intestinale. La presenza di Streptococcus thermophilus, diverse specie di Bifidobacterium e Lactobacillus assicura una copertura ampia sul microbiota umano, garantendo un supporto specifico nei casi di alterazione della flora batterica, come dopo trattamenti antibiotici, infezioni, dismicrobismo intestinale (come diarrea), dermatite atopica, vaginosi o patologie infiammatorie croniche intestinali.
VSL3 è adatto ad adulti e bambini sopra i 3 anni che necessitano di ripristinare l’eubiosi intestinale. L’azione dei probiotici contenuti favorisce la digestione, migliora l’assorbimento dei nutrienti, contrasta lo sviluppo di microrganismi patogeni e aiuta a mantenere un corretto equilibrio fisiologico dell’apparato digerente. L’integratore alimentare a base di probiotici appositamente scelti per mantenere l’equilibrio della flora intestinale si differenzia da altri integratori simili proprio per la propria miscela brevettata: per realizzarla, sono stati selezionati 8 diversi ceppi di batteri successivamente coltivati in terreni di coltura specifici e, infine, miscelati in modo da ottimizzare la funzionalità del formulato finale.
Da cosa è composto VSL3
Lattobacilli
migliorano la digestione degli alimenti, l’assorbimento dei nutrienti e a tenere lontani i microrganismi patogeni che possono causare la diarrea
Batteri lattici e bifidobatteri vivi
contribuiscono a mantenere in equilibrio il microbiota del tratto gastrointestinale











