Monurelle Plus, per il controllo e la prevenzione delle infezioni del tratto urinario
Con Monurelle Plus è possibile utilizzare un integratore alimentare per controllare e prevenire infezioni urologiche (es. cistite). Il dispositivo medico è ideale, in particolare, per trattare infiammazioni causate da agenti patogeni quali l’Escherichia coli e altri batteri gram-negativi.
La sinergia fra i tre ingredienti principali agisce sulla proliferazione degli agenti patogeni, limitando l’insorgere di infezioni ricorrenti. Da un lato, l’emicellulosa, composta sta gelatina e xiloglucano, agisce meccanicamente nel lume intestinale creando un effetto barriera che evita l’attaccamento alla mucosa intestinale da parte dei batteri. Inibita la prima fase della proliferazione, gli agenti patogeni non possono accedere al tratto urinario. Nel contempo, all’interno della vescica, propoli e hibiscus limitano la crescita dei batteri grazie a flavonoidi e acidi organici, frutto dell’azione acidificante delle urine.
Assumendo Monurelle Plus per via orale, è possibile trattare infezioni temporanee e ricorrenti. Per infiammazioni acute, potrebbe occorrere un antibiotico; la terapia può comunque comprendere anche l’integratore per risultati ancora più efficaci. La sua formulazione è adatta anche a celiaci, vegetariani e vegani, grazie all’assenza di glutine e lattosio.
Da cosa è composto Monurelle Plus
Xiloglucano
polisaccaride di origine vegetale ottenuto dai semi di tamarindo, contribuisce a creare una barriera che impedisce la proliferazione degli agenti patogeni impedendone il contatto con la mucosa intestinale
Propoli e Hibiscus sabdariffa
potente antinfiammatorio, unito all’hibiscus, esercitano un’azione acidificante sulle urine agendo all’interno del vescica; la presenza di flavonoidi e acidi organici limito la crescita batterica











