Tetrafolic, per la crescita e lo sviluppo del tuo bambino
Durante le prime fasi di gestazione, la mancanza di acido folico può rientrare tra le principali cause di malformazioni neonatali. Nello specifico, si tratta di un gruppo di malformazioni (DNT) accomunate tra loro da un’anomala chiusura del tubo neurale, la struttura dalla quale hanno origine il sistema nervoso e, quindi, il cervello e il midollo spinale, durante la quarta settimana di gestazione. Tra i difetti maggiormente riscontrati rientrano l’anencefalia, la spina bifida e l’encefalocele: a differenza del primo, gli ultimi due possono essere gestiti ma, purtroppo, possono declinarsi in deficit neurologici e fisici notevolmente invalidanti per il nascituro. In Italia, per fortuna, l’incidenza dei DNT è molto bassa ma non deve essere comunque trascurata. Proprio per questo, è molto importante che ogni futura mamma introduca nel suo organismo la quantità di acido folico necessaria per garantire al suo bambino piena salute. La forma biologicamente attiva dell’acido folico è l’Acido L-5-Metiltetraidrofolico, la predominante forma naturale dei folati ed è presente in numerosi alimenti. La sua presenza è molto importante per la divisione cellulare e per i processi di crescita del feto: i folati, infatti, contribuiscono ad uno sviluppo adeguato del bambino e ne prevengono gravi malformazioni.
Tetrafolic, tutela il feto integrando l’acido folico
Tetrafolic è un integratore alimentare che si presta perfettamente come valida soluzione in quei casi che richiedono l’integrazione di acido folico: si tratta di forma innovativa dell’Acido L-5-Metiltetraidrofolico, con il vantaggio di essere molto più solubile e, di conseguenza, più facilmente assimilabile rispetto ad altre forme di folati in circolazione.
Nel formulato troviamo inoltre le Vitamine del gruppo B, la cui presenza risulta indispensabile contribuendo al miglioramento del metabolismo energetico e incentivando le diverse reazioni metaboliche dell’Acido L-5-Metiltetraidrofolico, al fine di garantire una maggiore efficacia nei processi di crescita e sviluppo fetale.
Da cosa è composto Tetrafolic
Acido L-5-Metiltetraidrofolico
supporta l’organismo per la crescita e lo sviluppo del feto
Vitamine del gruppo B
contribuiscono al miglioramento del metabolismo energetico
Myo-inositolo
riduce l’insorgere di disfunzioni del metabolismo glucidico











